Sconto dei parcheggi, si parte il 1° settembre

    0

    Lo sconto dei parcheggi per i residenti sarà operativo dal prossimo 1° settembre. L’annuncio ufficiale ancora non c’è stato ma sulle casse automatiche e all’interno dei parcheggi di Sintesi sono comparse le scritte che indicano agli utenti la data di partenza del provvedimento. 

    Lo sconto, come si sa, interesserà  tutti i residenti nel Comune di Brescia. In queste settimane è in corso la distribuzione delle "Park City", vale a dire le tessere magnetiche – tipo bancomat – in grado di dialogare con le casse automatiche o i parcometri: nelle prime la tessera dovrà essere inserita in modo che all’atto del pagamento si abbia diritto allo sconto, nei parcometri il “dialogo” avverrà con un sistema simile a quello di Bicimia, basterà avvicinarla al simbolo “R” e attendere che sul display appaio al scritta Residente.  

    I titolari dovranno applicare un bollino adesivo – che arriverà a casa con la tessera – all’interno del parabrezza della loro vettura per evidenziare e confermare, in tal modo, il loro diritto allo sconto della tariffa di sosta oraria. In assenza dell’esposizione di questi contrassegni il pagamento della tariffa scontata sarà considerato infrazione e pertanto soggetto al sanziona mento secondo il codice della strada.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Mossa ben studiata. Sono due anni e mezzo che lo annunciano. Ora partono a settmbre. Mi immagino già le frasi e i titoli sui giornali: "Il regalo della Loggia per il rientro", "Rientro più leggero grazie allo sconto della Loggia"… mah, io avrei preferito pagare tutto il parcheggio e continuare a pagare il biglietto del bus 1 euro

    LEAVE A REPLY