Immigrati, Maroni a Torri (Cisl): presto la circolare ministeriale verrà sbloccata

    0
    Bsnews whatsapp

    Il Ministro Maroni sbloccherà nelle prossime ore la circolare ministeriale per la regolarizzazione dei permessi di soggiorno respinti nei mesi scorsi agli immigrati accusati del reato di clandestinità (reato poi cancellato da una sentenza della Corte di Giustizia Europea alla quale si è uniformato successivamente il Consiglio di Stato).

    Lo ha detto lo stesso Ministro dell’Interno al termine di un colloquio con il Segretario generale della Cisl di Brescia Enzo Torri, avvenuto oggi pomeriggio a margine di un convegno in corso a Levico per la Festa nazionale della Cisl.

    Torri ha espresso al Ministro la necessità di risposte per gli immigrati che da mesi vivono nella più totale incertezza, sottolineando che rimandare ulteriormente l’applicazione farebbe inevitabilmente crescere la tensione lasciando nuovamente spazi a quanti alimentano l’idea che solo dallo scontro e dai gesti eclatanti, non la mediazione sociale e tantomeno i percorsi di legalità fin qui attivati, possono venire dei risultati.

    Il Ministro ha detto al Segretario della Cisl bresciana di avere ben presente le questioni sollevate, comunicando di avere ormai concluso gli approfondimenti di natura giuridica sull’attuazione della sentenza del Consiglio di Stato e che nelle prossime ore darà le disposizioni necessarie per l’invio di una nuova circolare alle Prefetture per avviare il riesame delle domande respinte.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Maroni ministrucolo, saran contenti tutti quelli che han votato Lega Nord, soprattutto quelli che son stati vittime di un atto criminoso da parte di immigrati come è successo più volte al sottoscritto.
      Ho votato Lega per non votarla mai più visto che i suoi rappresentanti sono delle banderuole e tra le sue fila vi è uno come l’esaltato Borghezio.

    RISPONDI