Referendum, le Acli: “Più che il quorum, la vittoria del cuore”

    0

    "Un risultato che ci riempie di fiducia, perché segno di una rinnovata passione democratica, fondata su questioni concrete e cruciali". Le Acli bresciane commentano così i risultati dei referendum popolari del 12 e 13 giugno. "E’ una vittoria della società civile – spiega una nota –  di quei milioni di cittadini che fin dall’inizio si sono mobilitati nella raccolta delle firme e fino all’ultimo si sono spesi, tra non pochi ostacoli e difficoltà, per informare, coinvolgere e portare al voto la maggioranza della popolazione. Ora il governo dovrà prendere atto che è necessario elaborare una diversa strategia energetica che passi attraverso un investimento sulle energie rinnovabili; un modello di gestione partecipata dei servizi idrici affinché siano efficienti e trasparenti, coinvolgendo e sviluppando in questo settore l’impresa sociale: società civile, fondazioni, istituzioni".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ora più poltrone per i politici trombati nelle varie società pubbliche dei servizi pubblici locali. Per inciso, si potrà continuare a privatizzare la gestione dell’acqua. Ridiamo per non piangere.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome