Aido, al via una super campagna informativa: verranno stampati 100mila volantini

    0

    Un donatore moltiplica la vita: parlane oggi. Questo il titolo della campagna di sensibilizzazione alla donazione di organi che verrà lanciata nei prossimi giorni da Aido Brescia. 100 mila pieghevoli informativi verranno recapitati ad altrettante famiglie bresciane, e lettere e manifesti verranno anche spediti nei comuni affinché la comunicazione sociale passi attraverso i singoli enti locali, partendo dai periodici e dalle bacheche.

    Lo spiedo organizzato ieri presso l’Ortomercato di via Orzinuovi è stato il momento per fare il punto della situazione, oltre che per un ritrovo godereccio che ha portato nelle casse dell’associazione il denaro che serve per la stampa dei pieghevoli. 700 i coperti totali, e ancora una volta la manifestazione è stata un successo.

    Le prossime iniziative sono state presentate ieri dal presidente di Aido Brescia, Lino Lovo. Fra pochi giorni, a fine giugno, ci sarà il giro del lago di Garda in canoa. Poi la traversata a nuoto, da Torri del Benaco a Toscolano; il 30 luglio partirà la marcia per la vita, un viaggio da Coccaglio fino a Ingham in Australia, e ritorno, con tappa finale a Bergamo per il 40° anniversario della sezione locale. In autunno verrà organizzato un importante convegno per fare il punto della situazione sulle donazioni, e verso fine anno dovrebbero essere pronte le due grandi sculture che rappresentano Broletto e Loggia, realizzate interamente in alluminio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome