Il giovedì? A cena all’agriturismo, ad un prezzo speciale

    0
    Bsnews whatsapp

    L’agriturismo bresciano torna a mettersi in vetrina con i “Giovedì di Agriturist”, l’iniziativa dell’Unione Agricoltori di Brescia, ormai divenuto un appuntamento classico dell’estate che, dal 23 giugno fino al 6 ottobre prossimo, offrirà la possibilità di cenare in una delle strutture che hanno aderito all’iniziativa al prezzo fisso di 25 euro, bevande comprese.

    Venticinque gli agriturismi che parteciperanno ai “giovedì”, tre in più rispetto a quelli della passata edizione: tredici si trovano sul Garda, tre sulle montagne bresciane, tre in Franciacorta e sei tra l’hinterland e la pianura. Le serate prenderanno il via a partire dalle 19.45. Info: www.confagricolturabrescia.it, 030-24361.

    Si tratta di un’iniziativa – spiega Confagricoltura – che valorizza l’enogastronomia della nostra terra e punta a far uscire il mondo dell’agriturismo dagli angusti confini del solo fine settimana.  “Il grande successo che questa iniziativa registra ogni anno – spiega Francesco Bettoni, presidente dell’Upa di Brescia – ci ha spinto a confermare in pieno la formula fin qui consolidata che da visibilità all’ospitalità rurale di qualità. Basta pensare che lo scorso anno la nostra manifestazione ha coinvolto circa 10 mila visitatori, in gran parte stranieri, registrando negli anni un incremento costante delle presenze. Anche perché ormai l’agriturismo è un fenomeno che si è consolidato negli ultimi anni come fattore complementare all’attività agricola tradizionale, facendo conoscere la pregevolezza delle strutture rurali rafforzando l’immagine stessa dell’agricoltura moderna”. Una realtà, quella degli agriturismo, in continua crescita: in provincia di Brescia le strutture sono 275 (per circa 3800 posti letto e 9mila coperti), con un fatturato annuale di circa 40 milioni di euro. 

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. L’iniziativa è sicuramente meritoria ma quante di queste strutture rispondono pienamente al senso di "AGRITURISMO"? Sarò sfortunato, ma io ne ho viste pochissime…… ne viste molte che dovrebbero chiamarsi "FREGATURISMO" o no?

    RISPONDI