Ortomercato pronto a nuovi investimenti: in arrivo altri 22mila metri quadrati

    0

    Grandi progetti in vista per l’Ortomercato. Se andassero in porto tutte le idee sviscerate ieri in Commissione Bilancio dal presidente dell’Ortomercato Massimo Tacconi la struttura dovrebbe quantomeno… cambiare nome. Già, il progetto di ampliamento riguarderebbe complessivamente una superficie di 22mila metri quadrati, quelli occupati dalla Cooperativa Facchini, che verrebbe adibita a piattaforma logistica per lo smistamento delle merci in vista della distribuzione in città. A questo servizio verrebbe aggiunto il mercato del pesce e della carne, il che trasformerebbe il mercato da ortofrutticolo a multisettoriale.

    Solo ipotesi o c’è qualcosa di più concreto? La richiesta di ampliamento è stata depositata in Loggia due mesi fa. La condivisione di massima del progetto c’è già (la zona è ideale, logisticamente parlando, vicina alle grandi arterie, dotata di ampio parcheggio), si attende la stesura del Prg per la variante di destinazione dell’area.

    La notizia è stata data ieri direttamente da Tacconi, all’interno della relazione sul buono stato di salute contabile dell’Ortomercato.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome