Deposito di legname in fiamme a Pontoglio. Si ipotizza il dolo

    0

    Strada provinciale tra Pontoglio e Urago d’Oglio. In via Urago c’è il deposito dell’impresa edile di Agostino Raccagni. O meglio: c’era. Ieri mattina intorno alle 10 un incendio ha mandato in fumo gran parte del legname lì accatastato, assieme a travetti, rivestimenti, assi da cantiere.

    I vigili del fuoco di Palazzolo hanno faticato non poco a domare le fiamme, prendendo l’acqua direttamente da un canale che scorre vicino al deposito. Per consentire ai pompieri di lavorare i carabinieri di Chiari hanno dovuto restringere a una sola corsia di marcia la provinciale, creando un bel po’ di disagio al traffico. Le operazioni di spegnimento e dispersione dei carboni ardenti hanno tenuto impegnato gli uomini del soccorso fin dopo le 13.

    Sulla natura dolosa del rogo Raccagni ha pochi dubbi: nel deposito non ci sarebbero infatti potenziali cause scatenanti un incendio, né liquidi infiammabili né impianti elettrici. Pare poi, ma saranno gli inquirenti a doverlo stabilire con certezza, che le fiamme siano partite da più punti contemporaneamente.

    Una domenica calda insomma a Pontoglio, tanto calda che le fiamme hanno parzialmente sciolto le tapparelle di una cascina situata nei pressi dell’incendio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome