Piccola velocità, al via oggi la procedura di Vas

    0

    L’Amministrazione comunale comunica che oggi, martedì 28 giugno alle 17 nella sala della Commissione Edilizia in via Marconi 12, si terrà un incontro aperto al pubblico, durante il quale saranno illustrati gli aspetti relativi al procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS) per il piano attuativo dell’area ferroviaria in zona via Dalmazia, denominato “La piccola velocità” e riguardante piattaforma logistica e scalo intermodale merci della zona.

    Durante l’incontro, al quale secondo normativa la popolazione e chiunque vi abbia interesse è invitato a partecipare, saranno discussi temi relativi al documento di scoping, ossia all’ analisi preliminare con finalità di definizione dei riferimenti concettuali e operativi attraverso i quali si elaborerà la valutazione ambientale; al quadro conoscitivo dello stato dell’ambiente e al rapporto ambientale. 

    L’avvio del procedimento di Vas è stato disposto con deliberazione della Giunta Comunale n. 304/28810 Pg. in data  15.4.2011  e con successiva determinazione dirigenziale n. 1417/40978 in data 23.5.2011 in variante al Prg, ai sensi di quanto disposto dall’allegato 1 alla Dgr 9/761 del 10.11.2010.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome