Ospitaletto, il centrodestra al Tar per la lista di Forza Nuova. Si torna alle urne?

    0
    Bsnews whatsapp

    Angiola Giudici, candidato sindaco del Centro-Destra a Ospitaletto, ha perso la tornata per soli 121 voti. Forza Nuova, una delle liste che gareggiavano, ha preso in totale 268 voti. Cosa sarebbe successo se la lista guidata da Enrico Salvinelli, Forza Nuova, non fosse scesa in campo?

    La domanda non è per nulla campata in aria. Angiola Giudici infatti ha fatto ricorso al Tar perché vuole fare chiarezza sulla modalità di raccolta delle firme per la presentazione della lista, che secondo alcuni dei suoi sostenitori sarebbero state raccolte in maniera non corretta, affidando le operazioni a figure non autorizzate.

    la parola spetta ai giudici, certo è che se i sospetti dovessero essere confermati gli scenari possibili sono molti, e non è da escludere il ritorno alle urne. Perché la Giudici non ha presentato prima il ricorso? Perché esiste una commissione elettorale, che al momento dell’approvazione delle liste non ha avanzato obiezioni. Lei ha dovuto attendere che si svolgessero le elezioni.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Dal punto di vista legale il ricorso non porta a nulla, perchè non è contro la lista che ha vinto (come nel caso del Piemonte) e quindi anche se vinto non porterebbe a nuove elezioni. Impossibile, infatti, dimostrare che quei voti sarebbero finiti ad una lista piuttosto che ad un’altra…

    2. Vorrei che la signora Giudici capisse che la gente non l’ha votata perché non piace, perché ritenuta inadatta al compito di sindaco, perché si è preferito a lei un uomo di cultura. Il centrodestra deve ammettere la bocciatura del loro programma e del loro governo finora (e da uomo di destra mi è difficile dirlo). Ma pensa davvero che se non si fosse candidata FN la gente l’avrebbe votata comunque?? Non sarebbero stati certo voti che sarebbero giunti alla sua lista: IO NON L’AVREI VOTATA LO STESSO!!!!!

    3. quante polemiche, ovviamente se ci sono stati brogli andranno verificati, sicuramente non si tornerà alle urne(anche se io ci spererei).
      l’unica cosa che conta adesso è che il nuovo sindaco si dia da fare per il bene del paese.
      senza tante (secondo me) buffonate come andare a servire ai tavoli alla festa della protezione civile…ma SOLO dandosi da fare come sindaco!
      vedrà da solo che se lavorerà bene e PER il bene di Ospitaletto.

    4. Patetici tentativi di mascherare una sconfitta… I voti di Forza Nuova erano di PROTESTA anche contro la Giudici, che non avrebbe vinto comunque!

      Da questi episodi viene fuori il lato peggiore della politica.

    RISPONDI