La Lega in piazza contro gli immigrati, il Magazzino risponde con “iniziative antirazziste”

127

E’ tutto pronto per la manifestazione che la Lega Nord ha in programma sabato prossimo, 9 luglio, in piazza Loggia. Un “evento nazionale” organizzato subito dopo l’ultima clamorosa protesta degli immigrati verificatasi a Brescia. “Dopo l’ennesimo insulto alla nostra città” si legge nello slogan di convocazione dei militanti “dopo che la città, per quasi un anno, ha continuato a subire occupazioni abusive e insulti nonostante la disponibilità di solidarietà e accoglienza, (…), dopo tutto quello che Brescia ha fatto e sta facendo, ha speso e sta spendendo per gli immigrati, è arrivato il momento di dire BASTA!”.

La manifestazione inizierà a partire dalle 17. Saranno presenti tutti i leghisti bresciani, parlamentari, sindaci, assessori, consiglieri. E’ previsto il comizio del segretario della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti (qui la pagina facebook dell’iniziativa). E’ pronto anche un video di presentazione della manifestazione. 

Intanto però va segnalato che questa sera a partire dalle 20.30, al Magazzino47 “tutte le realtà antirazziste” bresciane si ritroveranno per decidere iniziative in risposta alla manifestazione annunciata dalla Lega Nord. 

Comments

comments

127 COMMENTS

  1. ah, già, quando si parla di lega non è razzismo: è soltanto folklore. direi pure una discreta dichiarazione di impotenza visto che oramai governano da anni a tutti i livelli.

  2. Se razzismo è chiedere il rispetto delle regole, della legalità e chiedere che Brescia non sia ostaggio di associazioni e sindacati che invece di occuparsi degli operai si preoccupano di riempire la città di clandestini, mi sa che i razzisti sono tanti.

  3. Beh, insomma, anche le recenti dichiarazioni sui rifiuti napoletani che devono bruciarsi a casa loro, nonostante noi bruciamo i rifiuti di altre province e magari anche quelli della Svizzera extracomunitaria perchè ricoperti di cioccolata, qualcosa lascia ben poco sperare su una lega non razzista. Forse si staranno preparando ad uscire dal Governo e, quindi, non devono più scaldare le comode sedie dovendo fare gli aumma…aumma.

  4. rispetto delle regole e della legalità ? Ma se siete i maggiordomi di Berlusconi, che delle regole e della legalità se ne frega.

  5. Noi abbiamo l’autosufficienza nella gestione dei rifiuti, è ora che i napoletani si sveglino, 17 anni di emergenza hanno rotto le palle

  6. si, perchè va a donne… ah ah ah ah. ma dai… ma se eravate proprio voi carrocci a dargli del mafioso qualche annetto fa! poca memoria, eh!?

  7. Bel genere di autosufficienza quella dei rifiuti. Forse il lettore non sa che stiamo bruciando 400.000 tonnellate provenienti dai comuni fuori dalla provincia di Brescia e che non sono le 2.000 tonnellate di rifiuti di Napoli. La Lega sollevava scudi contro la Giunta di centro sinistra perchè tanto faceva ed adesso che sta nel governo della città si comporta tale e quale. Dove sta la differenza se non nel fatto che nel frattempo siamo ai massimi livelli storici nel registro dei tumori? Sveglia somaro lombardo!

  8. Perchè, questi invece hanno la coscienza a posto

    I voli regalati ai politici dall’imprenditore in cella . A D’Alema 5 passaggi

    proprio invitante l’alternativa

  9. L’inceneritore a Brescia l’ha voluto Corsini, (e il teleriscaldamento), questa non è una buona ragione per prendere anche la monnezza campana

  10. I legaioli bresciani dicono basta, e per calmare la base indicono pure la manifestazione. Ma il governo, nel quale spadroneggiano che farà? Organizzerà un bunga- bunga col disperato Gheddafi, per chiedergli di tenere, temporaneamente, nei gulag tripolini i meno svegli e poi costituirà qualche società padano-cirenaica con relativa banca. Stavolta chi farà il baciamano al rottamato tirannello di Tripoli?

  11. La sinistra sarà anche buonista ma la destra cattivista ha dimostrato di NON SAPER GESTIRE una questione delicata ed epocale come l’immigrazione. Manifestazioni contro se stessi, vecchi slogan staladéss e sempre la vecchia tattica: non sei in grado di controbattere gli argomenti? Semplice, attacca le persone che argomentano. Credete sia sufficiente per coprire i vostri INSUCCESSI?! Avete stufato: la lega e questo governo sono alla frutta e tra poco il CONTO arriverà e lo PAGHEREMO TUTTI, salato. Ma avete visto che finanziaria di TASSE, ACCISE e IMPOSTE di BOLLO ci avete confezionato? Con la ciliegina che il grosso dei sacrifici ricadrà sul PROSSIMO GOVERNO che vi vedrà all’opposizione… Comoda la vita del bungabunga, eh!?

  12. vespino, hai sbagliato: guarda che ne ha mille! O erano duemila? Aspetta che vado a leggere libero e poi ti dico esattamente…

  13. @ MICHELE: la lega cosa manifesta a fare? contro chi? la lega è al governo sia del paese, che della regione che della provincia che del comune, contro chi manifesta? contro se stessa?

  14. Probabilmente protestano contro la legge che ha permesso agli immigrati di arrivare qui: la BOSSI-FINI, tuttora vigente!!!

  15. Non protestano contro loro stessi, ma contro chi ha tenuto in scacco la città per 17 giorni sopra una gru e ci ha riprovato una settimana fa, contro quelli che non hanno rispetto della città che li accolto e pretendono diritti che non hanno lasciando i doveri solo ai bresciani!!

  16. i lavoratori migranti hanno protestato duramente perchè avevano ragione, hanno avuto ragione e non avvano altro modo per farsi sentire.

  17. non ho capito: la lega protesta perchè gli stranieri …..hanno protestato. sabato la lega bloccherà tutta la città e darà occasione per disordini e scontri

  18. gli ultimi commenti sono penosi e indicativi del senso di democrazia che la sinistra estrema, che ha BLOCCATO la città per 17 giorni facendo rischiare la vita a 6 persone…

  19. Dipende dai punti di vista…resta il fatto che tutte le volte che qualcuno esprime idee diverse da quelle di sinistra si è razzisti e se si manifesta 1 volta ogni tanto, dopo che Magazzino 47 e affini hanno tenuto sotto scacco per giorni la Città, non mi pare corretto che i Leghisti (NON SONO LEGHISTA E NON PARTECIPERO’ ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO)non possano una volta scendere in Piazza senza scatenare una contro- manifestazione.
    ….E QUALCHE VOLTA LAVORARE?

  20. Così come IO non mi sento rappresentata da Magazzino 47 e simili…che reputo razzisti nei miei confronti e nei confronti di chi non la pensa come loro

  21. è lecito manifestare. è lecito manifestare contro chi ha manifestato. è lecito manifestare contro chi manifesta contro chi ha manifestato.

  22. Iniziativa ridicola.
    Che pensassero ai veri problemi di Brescia, non a buttare fumo negli occhi della gente… RIDICOLI.

  23. La realtà è che i sinistri vogliono il pensiero unico:tutti devono amare incondizionatamente gli immigrati!Spiacente io non mi adeguo….

  24. ci sarà poca gente. 4 caporioni della lega + qualche sfegatato padano. i leghisti abbiano forte ma poi hanno paura a metterci la faccia….

  25. Perchè quelli del Magazzino che tengono sotto scacco la città per giorni e giorni, quanti sono? Le solite facce nullafacenti…..

  26. Naturalmente, essendo figli di papà o…parassiti che non hanno bisogno di lavorare o che lavorano….il minimo sindacale..

  27. I maldestri, che governano da otto anni, non vogliono invece il pensiero unico: ma portano qui gli immigrati con la legge BOSSI FINI e li inviano in valcamonica e non da Vendola. Poi fanno la manifestazione per protestare Grazie!!! Così si fa!!!

  28. Ma Paroli non aveva deciso che Piazza Loggia deve essere concessa solo per le ricorrenze e non per manifestazioni politiche?

    Certo che poi è curioso vedere un partito che manifesta contro se stesso… se fossero più coerenti dopo la manifestazione dovrebbero dimettersi tutti i leghisti, da maroni fino a rolfi!

  29. amici comunisti.Ripeto la domanda,non rispondete accusando.Voi gli immigrati li volete o no?Cosa pensate dell’immigrazione?Cosa fareste se toccasse a voi governare?

  30. La risposta è già stata data: si. Perchè i comunisti sono buonisti. Stupisce che – essendo al governo i cattivisti – ci sia il problema degli immigrati, perchè dicevano che avrebbero risolto tutto. C’è una legge che si chiama Bossi Fini e siamo ancora qui a raccontare quella dell’orso… Altro che chiedere cosa farebbe la sinistra…

  31. il problema dell’immigrazione va governato. nessuno "chiama" gli immigrati, non è colpa dei comunisti (tutti quelli che non votano lega e pdl) ma vengono loro perchè hanno bisogno di lavorare e vanno dove c’è bisogno di loro. è così in tutto il mondo e facevamo così anche noi.

  32. Si ma cosa vuol dire in concreto "il problema va governato"?E siamo sicuri di aver bisogno di milioni e milioni di immigrati visto che c’è una disoccupazione giovanile al 35 percento?Risparmiatemi la storia "fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare" vi prego…la verità è che fanno comodo alla confindustria e ai sindacati,2 ganasce della stessa tenaglia..

  33. Certo che se gli extra-comunitari (clandestini) vedono Sindacati, formazioni politiche, Associazioni, che nel nostro bel paese (diversamente dagli altri Paesi Europei) si mobilitano a loro vantaggio, mica sono scemi, ovvio che vengono in Italia

  34. La Lega governa, quindi è ipocrita.
    La Lega non è folkloristica, è razzista.
    La Lega non rappresenta il nord, solo un pezzo nemmeno maggioritario (forse 1/5).
    Brescia mi sembra più stanca della Lega che degli immigrati…

  35. proviamo a chiederlo ai bresciani se sono così contenti degli extra- comunitari…..e non serve essere leghisti per averne le tasche piene…

  36. gli immigrati hanno protestato per essere legalizzati. e hanno avuto ragione. li volete clandestini a tutti i costi per poterli sfruttare meglio?

  37. Ho capito, Lei vorrebbe fare come Zapatero, e cioè far sì che i nostri Militari sparino direttamente sui clandestini..Oppure potrebbe andare in Libia a combattere per e con loro…nessuno glielo impedisce…

  38. Io penso che non si dovrebbero raccontare le balle che la Lega ha raccontato in questi anni di attacchi al centro sinistra per fare la stessa cosa: Governare l’immigrazione. Quindi, si aprano bene gli occhi per vedere che l’unica utilità che ne è nata è stata quella fi far cadere un Governo per far salire uno che proprio stamani cercava ancora di inserire nella finanziaria tre righe che gli avrebbero consentito di evitare, in caso di ulteriore condanna, 750.000.000 di euro, lui che era chiamato a governare onestamente perchè ricco. Senza poi contare sui valvassori leghisti che senza tutte queste balle continuerebbero di certo a fare i mortali cittadini come lo stiamo facendo tutti noi che sopportiamo le loro finanziarie da schifo o le loro porcate di leggi elettorali che ci vogliono lontani dalla politica che decide quotidianamente dei nostri infelici destini. Grazie Lega, ma alla prossima tutti a casa!

  39. Ne riparliamo quando il 30 percento della popolazione sarà islamica….ci sarà da ridere a vedere i sinistri lottare per i matrimoni gay contro gli imam ahahahah

  40. NON è VOGLIA DI SCHERZARE E’ LA REALTA’. SE SAPESSERO DI AVERE UN’ACCOGLIENZA COME QUELLA CHE AD ESEMPIO RISERVA LORO ZAPATERO, SONO CERTO CHE CI PENSEREBBERO UN P0′ PRIMA DI ARRIVARE DA NOI.

  41. leghisti il vento è cambiato. ormai non vi crede più nessuno. non è vero che siete con il popolo. siete con il miliardario ladro! preparate le valige che tornate a casa.

  42. In Spagna la legge prevede per tutti, anche per i clandestini, l’iscrizione all’anagrafe; questo comporta una serie di benefici tra cui la consegna di una tessera sanitaria.

  43. che sensibile quel leghista: non è forse vero che il vs alleato è un miliardario? che è diventato così ricco anche perchè ha pagato i giudici? che ha rubato la fiducia degli italiani?

  44. Certo che è un miliardario …..che dà lavoro a tante persone ….quanto a corruzione dei Giudici….andiamoci piano con le parole…..ancora non siamo al terzo grado di giudizio…e la Gentile Redazione sempre attenta a cancellare i post che parlano di cose che.."necessitano ….ulteriori approfondimenti, mi sto accorgendo che non usa queste cautele con quel signore di Arcore ormai divenuto innominabile

  45. due pesi due misure. se il reato lo commette un immigrato è colpevole subito, se il crimine lo commette un miliardario imbroglione, bisogna aspettare il terso giudizio.

  46. Appunto il reato per quel signore NON è stato accertato, quello di clandestinità per lo Stato Italiano è reato , quindi…..

  47. se puoi aggiustarti le leggi su misura è più facile sfangarla magari con la finta assoluzione che si chiama prescrizione. ti piace vincere facile, eh silviuccio?!

  48. La prescrizione (breve e non) fa parte del Nostro ordinamento, votata dal Parlamento, eletto dai Cittadini ITALIANI …quindi può sempre farsi eleggere, dar lavoro a tante , tante persone, e….se vuole fare come"Silviuccio" o forse …..è troppo faticoso?

  49. i leghisti avevano annunciato la presenza di Charlie Cinelli alla manifestazione, il quale si è dissociato e non ci va….ahahahaha che buffoni !!!

  50. Chissà cosa gli avevano raccontato, forse che era il festival della musica dialettale o la partecipazione a mister padania….

  51. preferisco una vita dignitosa ed onesta piuttosto che dare lavoro a tante persone fottendo altre aziende che danno lavoro ad altre tante persone corrompendo giudici… lodo mondadori dice niente?

  52. forse perchè come diceva l’amico di prima gli avevano raccontato che era una sagra con pane e salamina o l’elezione di qualche bellezza nostranotta…

  53. Forse lei i giornali non li legge o legge solo quello che le fa comodo mentre mangia pane e salamina alle feste dell’unità, ma sono settimane che si parla della manifestazione!!!

  54. le salamine delle feste dell’unità sono buonissime e brescianissime. quelle delle fese della lega vengono dalla cina così come i ridicoli gadget.

  55. si bravo, è per quello che qualche anno fa alla festa dell’Unità provinciale avevano beccato i venditori abusivi con merce contraffatta…almeno fate sito!!!

  56. cinelli non ci può andare perchè ha ricevuto pesanti insulti (basta guardare la sua pagina facebook) da chi poi scende in piazza a fare il paladino della libertà di pensiero. comunisti peggio dei fascisti. Anche io vado in piazza il 9 luglio

  57. Lo dica alle Famiglie che non avrebbero più alcun sostentamento, pensi se capitasse a Lei..e….ribadisco reati ancora da provare….ma non ho capito…i soldi dell’Enac a cosa servivano? Anche qui tutto da provare

  58. dico basta all’arroganza dei clandestini e di un sindacato che ormai dà calci nel sedere agli operai e pensa solo agli immigrati. sabato vado anche io in piazza Loggia!

  59. io non vado in piazza con gli amici di berlusconi, di marchionne che tassano i pensionati, svuotano le tasche dei cittadini con i ticket, fanno la voce grossa con i deboli e e si piegano davanti ai potenti.Ormai la Lega è peggio del PSI di Craxi

  60. A proposito di pensionati, bisogna allungare l’età pensionabile,non è possibile che si vada in pensione così presto, essendosi allungata la vita media delle Persone…ovvio che non ci sarà pensione adeguata per i giovani di oggi. E se si tassa troppo chi dà lavoro imprenditori piccoli, medi e..anche grandi a chi conviene dare lavoro? I "ricchi" possono benissimo vivere di rendita ,e, quindi da chi andiamo per il lavoro? Dai sindacati, dai politicanti, o da chi?
    Io non andrò a manifestare ma comprendo e rispetto chi lo fa

  61. non sono leghista ma sabato vado anche io a manifestare contro quelli che sono saliti sulla gru e sul tetto della loggia.

  62. Ho solo rinviato il weekend del 23 e 13 giugno perchè in quella data (mentre i leghisti erano al mare) ero a votare per i referendum.

  63. spiacente dissilludere tanta gente ma non e’ una manifestazione contro gli immigrati,e’ una manifestazione contro chi crede di essere in diritto di fare tutto cio’ che gli pare,bianco o nero che egli sia…………

  64. Chissà se ci sarà Calderoli a dirci se sono vere le dichiarazioni rilasciate da Berlusconi, ospite alla presentazione del libro di Scilipoti, dove esprime sostegno al tentativo di inserire nella finanziaria la clausola che avrebbe favorito la Fininvest dal non versare 750.000.000 di euro. Secondo Berlusconi anche con il consenso di Tremonti e di Calderoli che si sarebbe addirittura offerto di scrivere meglio le tre righe assolutorie. Chi volesse approfondire la vicenda può farlo consultando Internet ed anche il filmato che appare sul web di Repubblica. Buona visione

LEAVE A REPLY