Buongiornonotte: sabato la notte bianca di Ponte di Legno

    0

    L’associazione Commercianti del Comune di Ponte di Legno, con il sostegno del Comune di Ponte di Legno e la collaborazione di Adamello Ski presenta BUONGIORNONOTTE – La Notte Bianca di Ponte di Legno
    sabato 9 luglio a partire dalle 18.

    Concerti, performance, teatro di strada, aperitivi in musica, negozi aperti fino a mezzanotte per scoprire un nuovo modo di vivere Ponte di Legno.

    Sabato 9 luglio torna per il terzo anno consecutivo a Ponte di Legno BuongiornoNotte, la Notte Bianca organizzata dall’Associazione Commercianti con la collaborazione del Comune di Pontedilegno e il Consorzio Adamello Ski.

    Alle ore 18 il Piazzale della Stazione ospiterà la compagnia Teatro Viaggiante con lo spettacolo Duo Pink. Uno spettacolo circense che gioca sulle tematiche della vita di coppia senza peli sulla lingua: Rosito, un uomo che vuole vincere, e Rosa, una donna che deve mediare perché, è il caso di dirlo, “the show must go on”. E in mancanza di piatti volano cerchi, birilli e clave, tra musiche trash, balli acrobatici, finezze mimiche e un’incontenibile oratoria. Lo spettacolo replica, sempre nel Piazzale della Stazione, alle ore 20.30. A partire dalle 18.30 e fino alle 21.30, nel centro storico di Ponte di Legno ci si potrà imbattere in un vigile urbano un poco stravagante, un agente irreprensibile che insegue i contravventori in monociclo e dirige il traffico su una sfera di equilibrio. Un vero "spettacolo di strada". Il protagonista, Lorenzo Baronchelli, è un vigile urbano in piena regola (con tanto di divisa, cappello e paletta) che si aggira “in incognito” tra il pubblico seminando incredulità e stupore alle proprie spalle, per poi proseguire in un crescendo di numeri che uniscono clownerie, giocoleria ed arti circensi in una sequenza di gag deliranti.
    Alle ore 19, partendo dal Piazzale della Stazione, il pubblico verrà accompagnato in un percorso itinerante all’interno del paese dalla compagnia Contrabbanda, una marching band composta da musicisti provenienti dagli stili e dai generi più diversi: ska, industriale, jazz, etno folk e musica di strada. Il concerto della Contrabbanda replica, sempre partendo dal Piazzale della Stazione, alle ore 21.
    La chiusura della notte bianca è affidata a Isaia e l’orchestra di Radio Clochard che a partire dalle ore 21.30, in Piazza XXVII Settembre presenteranno il loro concerto Lo spacciatore di serenate. Isaia e l’Orchestra di Radio Clochard è un gruppo capace di trovare e far provare una sintesi perfetta fra la melodia, forza e divertimento. Ritmi di Ska, Klezmer, ma anche i classici italiani revisionati secondo il loro stile.
    Canzoni che parlano della vita di notte, di ubriachi, di personaggi e quartieri bresciani, di storie d´amore e d’indifferenza. Se poi aggiungiamo la ricca componente strumentale il gruppo acquista ancora più valore: sax, chitarre, banjo, fisarmonica, contrabasso, gabassa, drums, tromba… E a volte, come per BuongiornoNotte il cerchio si chiude con un ospite d’eccezione, il violinista Stefano Zeni.
    Durante BuongiornoNotte, inoltre, tutti i negozianti terranno aperte le loro attività fino a mezzanotte.

    Evento organizzato da EURETEIS. Per informazioni sul programma della manifestazione: InfoPoint 0364.900904

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome