Pallata: da settembre il cantiere aperto al pubblico

    0

    Il progetto di recupero entra nel vivo, e fa dei cittadini bresciani i primi spettatori del restauro in corso: da settembre sino a dicembre 2012 si potrà infatti salire sulle impalcature per vedere da vicino la torre della Pallata.

    Durante il sopralluogo della Commissione Cultura i tecnici al lavoro sulla torre hanno fatto il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori, confermando in pieno le previsioni fornite all’inizio del progetto e rassicurando l’assessore Labolani sulla possibilità che i cittadini potranno salire, letteralmente, sulle impalcature per vedere da vicino i restauri.

    L’architetto Anna Pianazza e l’ingegnere Andrea Paneroni hanno raccontato che da settembre a febbraio 2012 si realizzerà la fase sperimentale del restauro, fase che coinvolgerà la facciata della torre che si affaccia su corso Mameli. Da giugno a dicembre poi si lavorerà sul resto della torre, ma sempre consentendo ai cittadini di salire sulle impalcature durante le pause dei lavori, durante il fine settimana e forse anche nelle giornate di festa. Terminati i lavori, già a dicembre 2012 se vengono rispettati i programmi, l’apertura ufficiale del sito.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY