Statale 42, da lunedì chiusa la galleria Lovere (ma solo di notte)

0

L’Anas comunica che, per poter riparare dei guasti alla fibra ottica situata all’interno della galleria "Lovere", lungo la strada statale 42, occorrerà procedere alla chiusura totale – esclusivamente in orario notturno tra le 21.00 e le 5.00 – del tratto di statale 42 compreso tra il km 59,500 (Lovere) ed il km 65,900 (Costa Volpino).

La chiusura notturna sarà in vigore tra lunedì 11 luglio 2011 e venerdì 29 luglio 2011, ad esclusione di tutte le notti di sabato su domenica e di domenica su lunedì.         

I  percorsi alternativi, per via dell’Ordinanza del Comune di Lovere che vieta il traffico all’interno del perimetro urbano agli autocarri aventi massa superiore a pieno carico a 6,5 tonnellate, si articoleranno attraverso la viabilità locale e Provinciale, indicata in loco tramite la opportuna segnaletica provvisoria, secondo le seguenti modalità:

– per i veicoli con massa a pieno carico inferiore a 6,5 tonnellate che percorrono la SS42 in direzione nord (Bergamo – Edolo), l’uscita obbligatoria sarà al km 59,500 (svincolo di Lovere), mentre i veicoli provenienti da sud (Edolo – Bergamo) dovranno lasciare la SS42 al km 65,900 (svincolo di Costa Volpino);

– i veicoli aventi massa superiore a 6,5 tonnellate, il cui percorso sulla SS42 è interessato dalla chiusura della carreggiata, dovranno seguire il percorso alternativo costituito dalle strade provinciali ex SS510, XI, XII, ex SS469 e 91, con uscita obbligatoria al km 35,500 (San Paolo D’Argon) per i veicoli che percorrono la  SS42  in direzione nord (Bergamo – Edolo), mentre  per i veicoli che percorrono la SS42 in direzione sud l’uscita obbligatoria è al km 67,500 (svincolo di Brescia Pisogne Iseo).

Il Concessionario titolare del project si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi. L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it e il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome