Dal 25 in distribuzione i buoni per la dote scuola

    0

    Da lunedì 25 luglio 2011 saranno distribuiti i buoni per la dote scuola (sostegno al reddito 2011-2012). I beneficiari potranno ritirare i buoni presso gli uffici del settore Pubblica istruzione in piazza Repubblica 1, dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 14 alle ore 15,30, esclusivamente nel giorno indicato nell’sms inviato a tutti gli utenti. Coloro che non potranno presentarsi nella data stabilita, potranno ritirare i buoni a partire dal 29 agosto.

    I beneficiari della dote in sostegno al reddito sono circa 3600, pertanto la distribuzione è stata scaglionata al fine di razionalizzare l’accesso agli uffici e contenere il disagio per gli utenti, evitando lunghe attese.

    Gli utenti dovranno presentarsi muniti di:

    • documento di identità e relativa fotocopia;

    • copia della domanda presentata.

    Se si intende delegare qualcuno al ritiro sono necessarie:

    • delega scritta

    • copia del documento di identità del delegante.

    Il buono sarà consegnato in busta sigillata intestata al richiedente, pertanto il controllo del contenuto è a carico del richiedente stesso e deve essere effettuato al momento della ricezione.

    La domanda per la dote scuola poteva essere presentata da uno dei genitori, dal soggetto a cui il minore è affidato o da chi esercita la potestà genitoriale.

    Anche lo studente, se maggiorenne, poteva presentare la domanda.

    I requisiti per l’accesso erano i seguenti:

    • iscrizione per l’anno scolastico 2011/2012 nelle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado o a percorsi di istruzione e formazione professionale;

    • nucleo familiare con una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.458,00.

     

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY