Unicredit e Loggia: 100 carte di credito (da 1200 euro l’una) per i genitori soli

    0
    Bsnews whatsapp

    Nuovi aiuti in arrivo per le madri e i padri soli. Per il terzo anno consecutivo Unicredit metterà infatti a loro disposizione 100 carte di credito del valore 1.200 euro l’una. Stamane, a palazzo Loggia è stato sottoscritto il rinnovo del protocollo d’intesa tra Comune e l’istituto di credito. L’accordo permetterà di aiutare concretamente i genitori soli in difficoltà, residenti a Brescia, che anche quest’anno potranno beneficiare del flusso di 120 mila euro erogato dalla banca per iniziative di solidarietà. Sarà la Loggia a individuare, tramite l’assessorato ai Servizi Sociali guidato da Giorgio Maione, i genitori soli destinatari dell’aiuto. Questi saranno avvisati per lettera e poi chiamati in un’agenzia Unicredit a ritirare una carta prepagata che verrà assegnata loro gratuitamente e ricaricata con 100 euro al mese per un anno.

    “Non posso che ringraziare Unicredit per la loro iniziativa e l’attenzione che per il terzo anno consecutivo hanno deciso di dedicare a Brescia” ha commentato prima della firma dell’accordo il sindaco Adriano Paroli. “La Carta Etica è un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato ed è uno strumento che può dare risposte importanti ai bisogni di alcune famiglie bresciane”.

    “Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che ci permette di venire incontro alle fasce più disagiate della popolazione di Brescia” ha aggiunto Monica Celerino, responsabile Unicredit per la Lombardia. In tre anno aiuteremo 300 famiglie in difficoltà e lo faremo con una modalità rispettosa e discreta”.

    I fondi messi a disposizione saranno erogati tramite l’innovativa carta di credito UnicreditCard Classic E (“Carta Etica”): si tratta di una normale carta che può essere emessa sui circuiti MasterCard e Visa, ma con un’importante differenza: il 3 per mille di ogni spesa effettuata andrà ad alimentare un fondo destinato ad iniziative di aiuti concreti nei confronti delle fasce più deboli.  

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. oh no, non imparano mai. tremonti ha fatto una figuraccia con le social card (si vede che non guarda report) e lui? dietro allegramente!

    RISPONDI