Rifiuti di Napoli: Governo battuto, arrivano a Brescia?

    37
    Bsnews whatsapp

    Pochi minuti fa il Governo è stato battuto alla Camera dei deputati in merito alla questione-rifiuti di Napoli.

    I deputati in aula hanno approvato un ordine del giorno proposto dal Partito Democratico, ordine del giorno che consente la spedizione dei rifiuti partenopei in tutte le regioni, in particolare in quelle del nord, nello specifico a Brescia, espressamente citata. La nostra città è stata tirata in ballo in quanto già A2A controlla a Napoli la Partenope Ambiente.  

    Dunque: treni e camion con i rifiuti di Napoli in arrivo a Lamarmora? Quali sarebbero le reazioni della città se la notizia fosse confermata?
    a.c. 

     

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    37 COMMENTI

    1. grazie al PD per la mozione. grazie alla Lega per la tutela del nostro territorio. grazie al Pdl. grazie a Paroli.
      davvero, grazie a tutti.

    2. urca! rolfi aveva promesso che se arrivavano i rifiuti napoletani a brescia si sarebbe incatenato davanti all’inceneritore. vado a preparare i lucchetti….

    3. ma dico: si rendono conto di quanto sono ridicoli i leghisti? pensano che le genti del nord si accontentino di uno pseudo-ministero (una vera e propria PAGLIACCIATA)!!!

    4. Alt è ancora tutto da vedere,mi sembra un titolo molto affrettato.In ogni caso voi sinistri sarete contenti:ci tenete così tanto a confondervi con i napoletani…

    5. io qui non voglio neanche un loro rifiuto.
      se sono incivili e non vogliono nè discariche, nè inceneritori sono solo cavoli loro… vergognatevi!!!

    6. considerando che a Napoli il 90% dei cittadini non pagano la tassa sui rifiuti possono anche tenersela la loro spazzatura. S E C E S S I O N E

    7. per mantenere in piedi il sistema europa (per fortuna che c’è) dobbiamo dare un fiume di soldi alla grecia, al portogallo ed all’irlanda (tra un po’ anche l’italia) e c’è ancora chi pensa che stare da soli (padania? lombardia, brescai/bergamo?) permetta di reggere le onde alte della crisi mondiale. veramente ingenui.

    8. ma se sono stati battuti alla camera e sono la maggioranza,..dove erano tutti???????a fare i cavoli loro perchè se ne fregano di napoli di brescia dei rifiuti.per i loro aumenti ci sono tutti……..come mai??????^^????

    9. Vedo con piacere che avete cambiato il titolo aggiungendo un bel punto di domanda…in ogni caso almeno che non lo facciano di notte i civilissimi e laboriosi napoletani non riusciranno a riempirci con la loro monnezza…

    10. e poi ci vietano di circolare se abbiamo un euro 2 sveglia lombardi ci mettono sotto, che spendano soldi nei laro interessi non come de laurentis che spende nella scuadra e se ne frega della citta.

    11. e poi ci vietano di circolare se abbiamo un euro 2 sveglia lombardi ci mettono sotto, che spendano soldi nei laro interessi non come de laurentis che spende nella scuadra e se ne frega della citta.

    12. Il Governo non governa ormai più nulla, la LEGA quando si vota è al bar e la colpa è del PD. RACCONTATELE A QUALCUN’ALTRO IL NORD E I BRESCIANI NON VI CREDONO PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    13. La monnezza è un vero problema….da smaltire….ma pulire cantine e solai e buttare tutto per strada come si è visto a Napoli???? … bisognerebbe ricordare loro… che noi al nord usiamo da anni le isole ecologiche….e non siamo andati a buttare l’immondizia e… davanti a casa di nessuno!!!!

    14. boh…non capisco perché bruciamo rifiuti speciali di mezzo mondo (senza che nessuno dica nulla) ma non possiamo bruciare la monnezza di napoli. questo è razzismo dei rifiuti!! visto che se la mandano all’estero, io la prendereia a brecsia facendola pagare, e tanto. tanto l’inceneritore brucia sempre la stessa quantità, 800mila tonellate l’anno, non è che se prende quella di napoli ne brucia di più…

    15. ..a Brescia non piangono le Madonne non si sdraia ne si incatena la popolazione sulle rotaie del treno non si da fuoco ai cassonetti…ho il dubbio che questo venga interpretato dal resto dell’Italia come un atteggiamento di menefreghismo e di stupidità da parte nostra che non sappiamo far valere i nostri diritti e lamentare nella giusta misura le nostre perplessità…

    16. La Lega è il movimento vero che ama e rispetta le propie
      origini ,non dobbiamo mollare e per il futuro dei nostri
      figli bisogna urgentemente fare LA SECESSIONE .e i
      napoletani si mangiassero la loro sporcizia.

    17. Se la maggioranza è andata sotto x l’ennesima volta vuol dire che molti parlamentari della maggioranza erano assenti. Diteci i nomi dei deputati della Lega che prendono lo stipendio romano e non erano alla Camera???

    18. Leggo che c’è ancora tanta gente che in un certo qual modo difende questa classe politica, le sue scelte, e le loro fandonie con tutti i loro rappresentanti arroccati a Roma. Roma o Brescia poco cambia se la politica non cambiera’ sostanza! Abbiamo i politici che ci meritiamo. Lega, PD, PDL, UDC ecc.ecc…mi rammarica pensarlo ma sembrano davvero tutti uguali. Ci sono le ragione perche’ lo sono. Soldini facili, opportunità, potere, notorietà.

    19. Consiglio a quanti leggono di visionare il sito del comune di Brescia/inceneritore/tabella medie mensili delle concentrazioni in atmosfera….si commenta da sola…valori abbondantemente oltre il consentito ed inoltre si ricordi che i test che vengono effettuati sono "pochissimi e mirati"……

    20. perchè i bresciani devono accettare i danni da inceneritore e bruciare i rifiuti di altre regioni che non volgliono l’inceneritore, è assurdo, ogni regione deve smaltire i propri rifiuti.

    RISPONDI