Continua l’arrivo dei profughi. E a Montecampione sbarca la stampa francese

    29
    Bsnews whatsapp

    Nonostante le proteste e le proposte alternative, a Brescia e in Valle Camonica continuano ad arrivare nuovi profughi. Ieri sono giunte nel bresciano altre 19 persone: 10 sono stati sistemati all’hotel Antica Fonte di Brescia, 5 nelle Baite di Montecampione (ora sono 116 gli immigrati presenti) e 4 alla Caritas di Darfo, dove sono già ospiti circa 30 richiedenti asilo.

    La situazione più delicata resta quella di Montecampione. Ieri la Questura ha effettuato le prima identificazione e oggi i collaboratori del "Sprar" saranno alle Baite per aiutare gli immigrati nella raccolta dei dati necessari ad ottenere il permesso di soggiorno temporaneo. Ma la procedura non sembra velocissima. Inoltre c’è la sensazione che anche i prossimi profughi possano essere sistemati alla Baite, la cui struttura può contenere fino a 450 persone.

    Oggi intanto arriveranno a Montecampione un giornalista francese di Le Monde e una troupe televisiva dell’emittente franco-tedesca “Arte” per raccontare quello che sta accadendo nel residence.   

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    29 COMMENTI

    1. Si, che lo facciano! C’è genta lassù da oltre un mese (a spese di tutti noi): oggi sul giornale di Brescia c’è scritto che almeno fino a fine agosto non si avvieranno le pratiche perchè non si è ancora deciso se portare giù i profughi in Questura a Brescia (!) o se far salire a Montecampione gli addetti della Questura. C’è da dire che chi sta gestendo questa emergenza non lo sta facendo proprio in maniera ottimale…

    2. Mai più a montecampione!Quei malati di euro dei proprietari del residence per degli schifosissimi soldi stanno rovinando la località…meritano di fallire;poi si faranno ospitare loro dagli immigrati!

    3. e le mozioni del trutun????e il bossi vecchio,(padroni a casa nostra)fanfarele,bla bla bla!!ma i loro stipendi li prendono puntuali e lauti…..

    4. è inutile che ve la prendete con la lega,voi sinistri gli immigrati li amate,li volete e godete facendovi invadere…Io non voto da decenni ma sò benissimo che con il pd e vendola al governo la situazione sarebbe molto molto peggiore.

    5. Be’ dai, per adesso – senza i "se" – possiamo dire che la legge sull’immigrazione che è in vigore da anni si chiama BOSSI-FINI. E che il ministro degli interni che manda i profughi in valle e a Brescia si chiama Maroni Roberto. I sinistri saranno sicuramente molto grati a Bossi, Fini e Maroni!!!

    6. Non sono clandestini, ma profughi di una guerra che la Lega è stata l’unica forza politica a non volere, e che tuttora sta cercando di portarne fuori il nostro Paese.

      Basta demagogia!

    7. Demagogia? Ti sembra una cosa da niente non essere d’accordo con una guerra? Per una cosa così, un partito coerente dovrebbe uscire dal governo e dire: "la guerra fatevevla voi, che noi non siamo d’accordo"! Se no è sempre troppo comodo stare al governo e far fare il "lavoro sporco" agli altri… Certo che mollare le poltrone è difficile per tutti…

    8. seee…….uscire dal governo?????maquando mai ci rientrerebbe????come alleati non li vogliono nessuno,ed è un partito del 10% CHE TRA POCO VIENE SUPERATO ANCHE DA VENDOLA!!!!!

    9. milano ?
      parla il guru, vai a farti un giretto a milano e chiedi adesso ai milanesi cosa pensano di mr pisapia e delle sue moschee di quartiere……
      ( penati lasciamolo coi suoi problemi )

    10. Si. Tu chiedi adesso cosa pensano di mr Bossi e di mr Maroni in valcamonica… (Dell’Utri e Verdini, lasciamoli con i loro problemi).

    11. Be’, li porta qua Maroni: usa i soldi delle nostre tasse per gestire la situazione; che c’entrano "preti, attivisti e sindacalisti"? Faccia il suo lavoro il Ministro degli Interni…

    12. no li portate quà voi sinistri grazie all’ideologia della società multirazziale,voi,la magistratura pro-extra,i sindacati,le varie associazioni ecc ecc.In più mettiamoci anche quei morti di euri dei proprietari del residence che si beccano 50 euro al giorno(soldi nostri) per immigrato.Se la lega avesse il 51% quest signori verrebbero respinti in mare.

    13. Bè dai, allora stare all’opposizione conviene! Il ministro è Maroni, ma decidono "i sinistri, la magistratura pro-extra, i sindacati, le varie associazioni"!!! Bellissimo! Anche gli albergatori, poi, sono sinistri!!! Ne sai una in più di Bertoldo…

    14. Se si beccano i "soldi nostri", non è che il ministro competente (tale Maroni Roberto, della lega) potrebbe far dare una mossa alle pratiche di valutazione dello status dei profughi? Sono qui da giugno, se si svegliano con queste pratiche, magari ne rimandano indietro un po’ anziche tenerli a fare niente in albergo "con i soldi nostri"!!! O forse la Questura prende ordine dai "sinistri" anche quella, secondo te?

    15. La lega ha 60 deputati alla Camera e 26 senatori… ma per te governano i "sinistri", i sindacati e le associazioni… Ma va là, per piacere!!!

    16. lo ridico di nuovo:sono capaci a sbraitare quando hanno la faccia dipinta di verde,un paio di litri di nero o birra in pancia,allora. noi facciamo ,noi faremo ,noi diciamo,noi,noi,noi.il lunedi tornano sulle loro poltrone in provincia,in regione,a roma,ecc ecc.e il popolocosì è abbuonito per un pò!!!!!fanfarele,bla bla ,bla

    RISPONDI