Sul Garda la “Sfida del Lago”, una speciale caccia al tesoro a bordo di auto d’epoca

0

Sabato 3 settembre l’associazione LAGODIGARDA TUTTO L’ANNO, in occasione della Settimana Motoristica Bresciana, presenta un evento unico, la SFIDA SUL LAGO, una caccia al tesoro foto-culturale che ha due protagonisti principali, le vetture d’epoca e le bellezze del Lago di Garda. 60 veicoli d’epoca partecipanti, 25 comuni gardesani coinvolti, 3 partenze (una in ogni regione che si affaccia sul Benaco), per offrire una giornata di divertimento, intrattenimento, tra storia, natura e cultura.

 

Il via, sabato 3 settembre 2011, ore 9,00, è previsto in tre differenti località: Brescia, Sant’Eufemia (Musical Watch Veteran Car Club – Museo Mille Miglia), Villafranca, Verona (Veteran Car Club E. Bernardi – Museo Nicolis), Riva del Garda, Trento (Scuderia Trentina). Ogni veicolo, ogni equipaggio avrà un percorso da seguire, comuni gardesani da visitare, luoghi simbolo da riconoscere, grazie ad alcuni “indizi fotografici” forniti alla partenza, e relative domande a cui rispondere.

Un itinerario a caccia di indizi, alla scoperta delle bellezze del Benaco, dei luoghi più suggestivi dei paesi che ospitano, per un giorno, il passaggio di questi gioielli motoristici d’epoca, diverso per ogni partecipante: tutti i 25 comuni coinvolti nella caccia al tesoro saranno cornice, teatro e scenografia di questa manifestazione.

La SFIDA SUL LAGO avrà la sua degna conclusione a Sirmione, dove tutti i veicoli partecipanti sfileranno nella serata del 3 settembre 2011, ma non solo. Domenica 4 settembre 2011 i gioielli d’epoca, “reduci” dalla caccia al tesoro, saranno di nuovo protagonisti, come cornice d’eccezione a Montichiari, all’aeroporto prima e in località Fascia d’oro, per l’inaugurazione del monumento dedicato alla gloriosa storia della motoristica bresciana, poi. 

 

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY