Da martedì ci si potrà iscrivere al test di Scienze della formazione

    0

    Si apriranno martedì 30 agosto le iscrizioni alla prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria che si terrà lunedì 10 ottobre 2011. Le domande saranno accolte con prova di ammissione, sino ad esaurimento del numero programmato di posti disponibili, che per l’anno accademico 2011/2012 è ancora in corso di definizione. I programmi relativi alla prova sono disponibili sul sito www.unicatt.it.

    Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria è dedicato alla formazione culturale e professionale degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

    I laureati devono possedere una consolidata preparazione pedagogico-didattica e culturale nei diversi ambiti disciplinari oggetto di insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria e competenze metodologiche che permettano di comprendere l’identità personale e culturale di appartenenza degli allievi favorendo la piena promozione formativa di ciascun bambino.

    A questo scopo è necessario che le conoscenze e le competenze acquisite dai futuri docenti nei diversi campi disciplinari siano fin dall’inizio del percorso strettamente connesse con le capacità di progettare il percorso educativo e didattico, nonché nel saper costruire con gli alunni un clima relazionale positivo, improntato al rispetto e al confronto democratico. Inoltre essi dovranno possedere conoscenze e capacità che li mettano in grado di promuovere l’integrazione scolastica di bambini con bisogni speciali.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome