Fiorinsieme, sabato e domenica la prima mostra mercato

    0
    Bsnews whatsapp
    E’ una piazza insolita quella che si può ammirare in questi giorni a Brescia. Il Duomo fa da cornice ad un immenso giardino ideato e progettato dall’Associzione Florovivaisti Bresciani, Comune di Brescia (Assessorato al Commercio e Marketing Urbano) e da Studio In & Out di Castelmella e che potrà essere ammirato dai bresciani per tutto il mese di settembre. 
     
    All’interno del parco sette giardini a tema a rappresentare le nuove tendenze del giardinaggio: verde verticale, giardino d’acqua, giardino dell’armonia, giardino mediterraneo, orto giardino, giardino delle forme e un divertente giardino per i più piccoli. Al loro interno salotti e zone relax per piacevoli momenti in mezzo alla natura.
    Sarà presente anche una collezione di esemplari in varietà annuali da talea e perenni in collaborazione con Floricoltura Alberti, Garda Fiori, PW Proven Winner e Planta.

    Il messaggio che l’Associazione vuole trasmettere è chiaro: divulgare la cultura del verde e far conoscere le produzioni locali. E’ giusto ricordare che la provincia di Brescia vanta primati internazionali grazie a specializzazione e professionalità delle aziende che lavorano sul territorio.

    A partire dal prossimo week-end e per tutto il mese di Settembre alcuni produttori bresciani di fiori e piante saranno presenti in piazza per una mostra mercato in cui esporranno le principali varietà stagionali. Con l’autunno alle porte, ciclamini e viole saranno senz’altro protagonisti, ma non mancheranno succulente, selezioni di lavanda, bromelie, orchidee e crisantemi per tutti i collezionisti e appassionati.

    Fiorinsieme, diventato ormai per tutti i cittadini bresciani un appuntamento fisso, vuole essere un evento unico in grado di diffondere la cultura del verde grazie ai produttori che partecipano, esperti del verde che in occasioni come questa saranno a completa disposizione dei cittadini per consigli e segreti per mantenere al meglio fiori, piante e giardini.

    Appuntamento quindi per la prima mostra mercato Sabato 2 e Domenica 3 Settembre dalle 10,00 alle 20,00 in Piazza Paolo VI. Per maggiori informazioni potete visitare il sito web: www.florovivaistibs.it oppure telefonare ai numeri 030 3534008 / 335 7708829. E’ presente anche una pagina Facebook www.facebook.com/eventiverdibresciani, dove potrete essere sempre aggiornati riguardo le news e gli eventi dedicati al verde.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    RISPONDI