“Tutte in rete”, 12 ore non stop di calcio femminile a scopo benefico

    0
    Bsnews whatsapp

    Sabato 10 settembre i campi da calcio del San Filippo, saranno teatro di una sfida davvero speciale. Alle 10 verrà infatto fischiato il calcio d’inizio di una vera e propria maratona calcistica “in rosa”, una 12 ore non stop di calcio femminile a 7. L’iniziativa, organizzata dall’associazione «Tutte in rete», coinvolgerà oltre 160 giocatrici di tutte le età che si alterneranno sul campo.

    Lo scopo principale di questa manifestazione è benefico. L’intero ricavato della manifestazione sarà infatti destinato a Scuolaba ONLUS – ABA per l’autismo che si occupa di Autismo e Disturbi Generalizzati dello Sviluppo. In particolare il progetto sarà rivolto alla strutturazione di laboratori di gioco per i bambini autistici ospiti del centro con compagni di classe, amici o parenti. L’iniziativa mira inoltre a promuovere la pratica e i valori dello sport, dando visibilità al calcio femminile  (in campo scendono infatti sia ragazze tesserate ma anche chiunque avvicinarsi serenamente a questa disciplina).

    Oltre alla tradizionale 12 ore di calcio femminile ad iscrizione singola ed alla seconda edizione di calcio maschile a 16 squadre (8 ore) sono previsti:

     

    • Match Speciali sul campo centrale, nel pomeriggio: operatrici vs mamme ScuolABA Onlus e Coop. Futura vs Coop La Mongolfiera.
    • Stand gastronomico degli Alpini di Nave, tutto il giorno.
    • Esibizione finale di Hockey su prato misto con le ragazze ed  i ragazzi del gruppo HC BRESCIA
    • “TraMe” – Mostra della pittrice Chiara Beschi
    Per informazioni: www.tutteinrete.net

     

     

     

     

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    RISPONDI