Sirmione, domenica un torneo di calcio per bambini a sostegno della ricerca Telethon

    0

    Per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica di Telethon, i punti vendita Simply del bresciano in collaborazione con la società U.S. Rovizza organizzano domenica 11 settembre la seconda edizione del Trofeo Telethon: un torneo di calcio di bambini per i bambini presso il Centro Sportivo di Lugana di Sirmione. 

    120 piccoli atleti categoria pulcini 2001/2002 delle otto scuole calcio locali  – Botticino,  Desenzano, Feralpi Salò,  Navecortine, Prevalle, Rondinelle, Rovizza Sirmione, Valtenesi Polpenazze – si incontrano per sostenere la lotta alle malattie genetiche di Telethon. Patrocinato dal Comune di Sirmione, il torneo di calcio Trofeo Telethon inizia alle 9,30. Le otto squadre dei calciatori in erba si affronteranno durante la mattinata nei due campi del Centro Sportivo Comunale. Nel pomeriggio si giocheranno le finali e alle 16,30 si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori.

    Grazie alla collaborazione di tutte le società sportive coinvolte e al contributo del Decathlon di Castenedolo, la somma raccolta durante la giornata sarà interamente devoluta alla ricerca di Telethon. L’evento sarà anche l’occasione per sensibilizzare i giovani talenti, le loro famiglie e l’intera comunità bresciana alla solidarietà verso i bambini meno fortunati.

    "Da nove anni sosteniamo la ricerca scientifica per la lotta alle malattie genetiche di Telethon nei nostri punti vendita. Un impegno costante che ci ha consentito di devolvere dal 2002 a oggi oltre 8 milioni e 900 mila euro. – ha dichiarato Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale d’Impresa Simply – Questa iniziativa sul territorio bresciano si inserisce nel programma di eventi che ogni anno studiamo a livello locale per sensibilizzare la nostra clientela sull’importanza della raccolta fondi a favore di Telethon. Perché l’obiettivo, anche quest’anno, è di accrescere il nostro contributo a questo importante progetto di solidarietà sociale.”

    Ogni anno Simply offre ai propri clienti diverse modalità per partecipare alla raccolta fondi in favore di Telethon. Dal 1° novembre al 31 dicembre si può donare negli oltre 1.700 punti vendita Punto, Simply, Ipersimply direttamente in cassa aggiungendo un contributo di 1 o 5 euro alla spesa (ricevendo in quest’ultimo caso la Telethon Card). Per sostenere la ricerca, inoltre, si può acquistare uno dei prodotti solidali. Le nuove risorse che reperite consentiranno di finanziare per il settimo anno consecutivo, nell’ambito del progetto “Adotta un ricercatore”, lo studio scientifico sulla neuropatia di Charcot-Marie-Tooth di tipo 4B, della professoressa Alessandra Bolino, selezionato dalla Commissione Medico Scientifica internazionale di Telethon. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome