“Decoro urbano”: da Rovato un’iniziativa a favore del territorio

    0

    Il Comune di Rovato aderisce al servizio Decoro Urbano, uno strumento gratuito sia per il cittadino sia per l’amministrazione che consiste in un sito e un’applicazione mobile per la segnalazione dei disagi via smartphone e pc.
    Il progetto è in costante sviluppo e attualmente è possibile inviare segnalazioni in merito a: rifiuti, dissesto stradale, zone verdi, vandalismo/incuria, segnaletica, affissioni abusive. Per l’utente è sufficiente registrarsi sul sito www.decorourbano.org (si può anche utilizzare il proprio account di facebook) e poi ha la possibilità di segnalare al proprio Comune i problemi presenti sul territorio. L’Amministrazione ha a disposizione una mappa tramite la quale monitorare costantemente il territorio al fine di organizzare meglio gli interventi.

    La risoluzione di un problema attraverso Decoro urbano ottiene ampia visibilità in rete e raggiunge rapidamente la community; è inoltre possibile informare i cittadini in merito allo stato delle proprie segnalazioni e/o di quelle relative alla propria zona.
    Aderite, partecipate e… seganlate!

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome