Veltroni a “Castenedolo…incontra” per presentare il suo ultimo libro

0

Questa sera, alle 20.45, Valter Veltroni sarà ospite di “Castenedolo…incontra” (sala Civica dei Disciplini – Via Matteotti n° 96) per presentare il suo ultimo libro, «L’inizio del buio». Il volume parte da due avvenimenti avvenuti il 10 giugno 1981: a Vermicino, vicino a Frascati, un bimbo – Alfredino Rampi – è finito in fondo a un pozzo e tutta Italia segue (in diretta tv) i tentativi per salvarlo. Lo stesso giorno, a San Benedetto del Tronto un giovane antennista, Roberto Peci, viene rinchiuso nel bagagliaio di una 127 e condotto in una "prigione del popolo", dove le Brigate rosse l’avrebbero "processato" e poi ucciso per vendicarsi del fratello Patrizio, il primo pentito delle Br. Veltroni racconta quelle due tragedie parallele ripercorrendo i luoghi e intervistando i protagonisti, rivela aspetti inediti e coglie nei due episodi l’inizio di quello che sarebbe diventata la televisione: il grande occhio che trasforma la realtà in reality.

A discutere con l’ex sindaco di Roma, questa sera ci saranno anche il senatore del Pdl Gaetano Quagliariello, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, lo storico corrispondente Rai da Mosca Demetrio Volcic e il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Deve essere una serata davvero interessante e con ospiti illustri. Peccato ci sia anche Veltroni altrimenti quasi quasi ci andavo … 🙂

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome