L’assessore Margaroli: la festa di San Faustino si farà comunque il 15 febbraio

    0

    L’ultima manovra finanziaria correttiva approvata in Parlamento prevede lo slittamento alla domenica di tutte le feste patronali. Sarà così anche per la nostra festa dei patroni Faustino e Giovita? No, anticipa l’assessore del Marketing Urbano della Loggia, Maurizio Margaroli.

    L’assessore, intervistato da Bresciaoggi (in edicola stamane) precisa che la sua volontà è quella di organizzare comunque la fiera nel giorno stesso del patrono. Nel 2012 il 15 febbraio cadrà di mercoledì, proprio in mezzo alla settimana. Se fosse solamente per l’assessore la consueta fiera non si sposterebbe, ma non per motivi strettamente religiosi: «Porterò la discussione in Giunta e insieme prenderemo una decisione. Da parte mia però spingerò verso la scelta di allestire la fiera mercoledì 15 febbraio, così da evitare disagi nel calendario del commercio ambulante e sovrapposizioni che, di conseguenza, ne dimezzerebbero i guadagni e le presenze».

    L’ultima parola, dunque, spetterà alla Giunta. Il tempo per prendere una decisione c’è, ma non troppo: la macchina organizzativa si deve mettere in moto mesi prima dell’evento.
    a.c.

     

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY