Gli uffici pubblici di Comune e Prefettura aperti anche in pausa pranzo: era ora

0

Chi lavora a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, e magari non ha familiari che lo possono aiutare, lo sa benissimo: l’accesso agli uffici pubblici è tutto fuorché semplice. Spesso comporta necessariamente la richiesta di una mezza giornata di permesso dal lavoro. Ebbene: da ora in poi le cose dovrebbero andare meglio. Comune di Brescia e Prefettura hanno infatti sottoscritto un protocollo d’intesa per uniformare i propri orari di accesso al pubblico, modificando l’orario di apertura del mercoledì in modo da essere aperti durante la pausa pranzo (in orario continuato dalle 9 alle 16).

L’operazione può sembrare banale ma non lo è affatto: l’assessore con delega a coordinamento e organizzazione di tempi e orari della città, , ci stava lavorando da giugno… dell’anno scorso. Da ottobre il provvedimento sarà attivato in alcuni uffici della prefettura (Polizia, Tributi, Enti Locali, Protezione Civile e altri) e poi via via si aggiungeranno altri uffici. Il comune – che comunque già offre alcuni servizi con orario continuato, come l’anagrafe – partirà invece dal 17 ottobre.

a.c.

 

Nella foto la pausa pranzo più celebre al mondo: quella degli operai americani che stanno costruendo l’Empire State Building.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome