Torna “Profumi di mosto”, domenica degustazioni e cantine aperte in Valtenesi

0

Con l’arrivo dell’autunno torna puntualmente in scena anche “Profumi di Mosto”, il circuito enogastronomico che ogni anno celebra la vendemmia nelle cantine del Garda Classico, in Valtènesi, sulla riviera bresciana del lago di Garda. Un evento enogastronomico fra i più popolari e seguiti della Lombardia, la cui decima edizione – presentata questa mattina . è in programma per la giornata di domenica 9 ottobre 2011 dalle 11 alle 18. Sono 18 le aziende che hanno aderito al circuito, e che i partecipanti potranno visitare in tre suggestivi itinerari, ognuno costituito da sei aziende, articolati fra le colline moreniche lombarde del Garda tra Desenzano e Puegnago, attraversando sia i comuni dell’entroterra come Calvagese, Bedizzole, Polpenazze e Soiano che quelli rivieraschi come Moniga, Manerba e Padenghe. Ogni cantina proporrà in degustazione un vino della propria gamma abbinato a piatti della tradizione gastronomica gardesana, proposti in collaborazione con gli chef di alcuni fra i migliori ristoranti della zona. I visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori ed i ristoratori e farsi guidare nella visita alle cantine. I 18 vini proposti dalla manifestazione saranno inoltre  in degustazione nelle oasi di “Andar per Cantine”, banchi di assaggio organizzati per l’intera giornata in 15 comuni gardesani in collaborazione con l’associazione Lago di Garda Tutto l’Anno.

Il ticket di accesso alla manifestazione costa 25 euro, compreso il bicchiere da degustazione: può essere prenotato con uno sconto di 2 euro all’infoline che risponde al 347-7095484, oppure scrivendo all’indirizzo mail [email protected]. Il carnet acquistato contiene 6 coupon per l’accesso nelle cantine del percorso prescelto, oltre ad un jolly per visitare una cantina a scelta degli altri due itinerari ed un buono per una delle Oasi di Profumi di Mosto in Andar Per Cantine, che saranno localizzate a Magasa, Valvestino, Tignale, Limone, Tremosine, Gargnano, Maderno, Sirmione, Desenzano, Manerba, Gardone, S. Felice, Salò, Puegnago, e Pozzolengo. Tutti i dettagli e le novità aggiornate sulla manifestazione sono consultabili sul sito www.profumidimosto.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome