Pgt, i comitati ambientalisti affilano le armi: “Una sforbiciata alla nuova colata di cemento”

0

Una sforbiciata alla colata di cemento prevista nel Pgt. E’ questo l’obiettivo delle associazioni e dei comitati ambientalisti cittadini che sabato pomeriggio si sono riuniti – su invito di Legambiente – alla cascina del Parco Gallo. Un’occasione per fare il punto della situazione ed elaborare "le rivendicazioni ambientali che saranno formalizzate non appena scatteranno i tempi dalla pubblicazione degli atti da parte del Comune".

Si è ritenuto indispensabile che le ossevazioni siano l’occasione per pubblicizzare alla cittadinanza le scelte contenute nel Piano di Governo del Territorio, e che trasformerebbro a volte in modo irreparabile la città” scrivono i comitati in una nota. “Le forbici da affilare ,anche attraverso il contributo dei tecnici di Legambiente Brescia, serviranno   appunto per sforbiciare l’enorme quantità di volumi edificandi che invaderebbero le poche aree rimaste all’agricoltura”.

Le associazioni presenti all’incontro:

Legambiente Brescia
Comitato spontaneo contro le nocività
Comitato spontaneo di via Sostegno
Comitato salviamo gli olmi
LIPU
Gnari de Mompià
Comitato difesa salute ambiente Prealpino-Bovezzo
CODISA
Comitato per la salute la rinascita e la salvaguardia del centro storico
CODISA San Bartolomeo

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome