Salute, lunedì l’obesity day. Al Civile iniziative di sensibilizzazione

    0

    Il 10 ottobre 2011 si svolge in tutta Italia l’OBESITY DAY, iniziativa promossa da ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e dalla USD di Dietetica e Nutrizione Clinica, con il Centro di Diagnosi e Terapia dell’Obesità della 2^ Medicina – Cattedra di Clinica Medica – Dipartimento di Medicina degli Spedali Civili di Brescia.

    Gli specialisti degli Spedali Civili aderiscono all’iniziativa mettendosi a disposizione all’interno degli Spedali Civili di Brescia, presso l’Ingresso Satellite. A fronte di un incremento in Italia di persone obese (il 18 % degli uomini e il 22 % delle donne) e in soprappeso, fenomeno che coinvolge anche i bambini e gli adolescenti (20 %  quelli in soprappeso e 4% gli obesi), appare quanto mai opportuno fornire ai cittadini corrette informazioni sia sui temi dell’alimentazione e della dietetica sia sulle regole che contribuiscono a mantenere un buono stato di salute e un ragionevole controllo del peso corporeo, e nello stesso tempo indirizzare i pazienti verso un centro di assistenza qualificato e multidisciplinare.

     

    Il personale medico e le dietiste degli Spedali Civili condivideranno con la cittadinanza momenti di educazione alla salute. La giornata si prefigge di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti dei rischi dell’obesità e del sovrappeso, far crescere la consapevolezza di poter disporre di validi punti di riferimento tecnico nella cura di queste problematiche e identificare punti critici dell’attuale modalità di approccio e trattamento. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome