Censimento, code e disagi alla Sud. Lini: non presentatevi adesso agli sportelli

    0
    Bsnews whatsapp

    Lunghe code nella mattinata in via Argentina e nel pomeriggio in via Micheli. Gli uffici della circoscrizione Sud, infatti, sono stati letteralmente presi d’assalto da cittadini – soprattutto anziani – che volevano consegnare i moduli per il censimento o chiedere aiuto per compilarli. Un afflusso di 60-70 persone in pochi minuti, che ha provocato anche qualche tensione. “Abbiamo chiesto alla Loggia di avere un impiegato in più per gestire l’afflusso e l’abbiamo ottenuto”, ha spiegato il presidente della Sud Giacomo Lini, “ma vorrei invitare tutti i cittadini – se possibile – a non presentarsi tutti in questi giorni per la consegna, perché c’è tempo fino al 20 novembre. Da parte nostra”, ha aggiunto, “faremo il possibile per regolare meglio l’accesso agli sportelli”.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Cosa vuol dire "a non presentarsi TUTTI"? Come faccio io, quando esco di casa per andare allo sportello del censimento, a sapere che ci stanno andano altri 100? E quando mi dovrei presentare? L’ultimo giorno, sperando che nessuno sia così scemo da arrivare all’ultimo momento? O è meglio il penultimo? Come faccio a sapere cosa pensano di fare gli altri?

    2. VUOL DIRE CHE CI SONO 2 MESI …..ANCHE SE SI VA FRA 15 GIORNI NON SUCCEDE NULLA…..SENZA ESSERE DEI GENI SI PUO’ PENSARE DI EVITARE DI ANDARE SIA I PRIMI CHE GLI ULTIMI GIORNI…E..CI SCOMMETTO CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUELLI ANDATI OGGI SONO QUELLI CHE NON HANNO UN CAVOLO DA FARE,,,

    3. Ah, ecco: è arrivato il "genio", che deve anche urlare scrivendo in maiuscolo così è sicuro che tutti capiscano… Allora: evitiamo TUTTI di andare i "primi giorni" e "gli ultimi", e andiamo TUTTI nei giorni di mezzo… Così funzionerà di sicuro tutto. Dal 9 ottobre al 20 novembre non ci sono DUE MESI: ci sono 51 giorni. Quali sono i "primi"? Quali gli "ultimi"? Va bene dal 15 ottobre? Come faccio a sapere che se vado il 15 non faranno così anche tutti gli altri che sono "geni"? Oh, non si può neanche più dire che c’è una cosa che non funziona senza sentirsi dare dell’idiota o del fancazzista perchè "osiamo" presentare il censimento (OBBLIGATORIO!!!) quando ci è richiesti di presentarlo!!! E non c’è ritegno: guai ad ammettere un’inefficienza! Dobbiamo anche dire che siamo contenti?

    4. Io tra due giorni devo partire per gli USA, dove resterò fino a dicembre: c’è qualche "genio" che mi dice quando posso consegnare il modulo? Perchè mi pare di avere capito che se non lo consegno vado incontro a delle sanzioni…

    5. IL"genio" (io) considerata l’ora in cui ha scritto ,ha sbagliato tasto. Non certo voleva urlare qualcosa. Mi sono informato e sia in Via Repubblica Argentina che in Via Micheli vi erano soprattutto anziani (fancazzisti lo dice Lei, perchè non fa parte del mio modo di esprimermi) che avrebbero potuto benissimo andare un altro giorno.
      Come quando si va dal medico che (sempre gli stessi) arrivano 3 ore prima (anche se non hanno niente da fare per non aspettare), mentre andando un pò prima della chiusura non aspetterebbero certo le 3 ore ed il Medico ( a mio avviso a ragione) non s’arrabbierebbe tutte le volte che vede la ressa sul marciapiede ad attenderlo.
      Ma tant’è….
      Ribadisco non ci voleva un genio nel pensare che i primi giorni ci sarebbe stata ressa ( e penso sarà così anche oggi)….

    6. Sempre il genio: per il Sinore che parte per gli Usa : provi ad andare domani e…non all’ora di apertura…..poi mi dirà….
      Comunque c’è tempo fino a febbraio ….spero che nel frattempo sia tornato.
      Il genio Le augura buon viaggio e buona permanenza negli
      li States

    7. Tutto va bene, madama la marchesa… Scusate se qualcuno ha osato segnalare un disservizio (inesistente, no? Sarà per questo che viene richiesto un impiegato in più…). C’è tempo fino al 20 novembre o fino a febbraio? Quelli che non hanno "un cavolo" da fare vorrebbero saperlo…

    8. L’ impiegato (a) in più c’era già da ieri e i moduli si possono consegnare FINO A FEBBRAIO……così tutti gli anziani "occupatissimi" avranno tutto il tempo…

    9. quelli che "non hanno un cavolo da fare "possono leggere anche su questo sito l’articolo relativo al censimento e vedranno che i questionari possono essere consegnati fino al 29 febbraio senza alcuna sanzione.

    RISPONDI