Indagine Direct Line, il 92% dei bresciani sogna un’auto super accessoriato

    0

    L’automobile: il mezzo di trasporto più usato dai bresciani, tanto da divenire una seconda casa. Sono infatti molti coloro che scelgono una serie di accessori che migliorano la qualità del tempo trascorso nell’abitacolo. Secondo i dati raccolti dal Centro Studi e Documentazione di Direct Line compagnia di assicurazioni on line, addirittura il 92% degli abitanti di Brescia preferisce un modello di auto super accessoriato ad un semplice modello base.

    Gli optional che conquistano maggiormente i bresciani sono quelli per la sicurezza (44%) e per un maggiore comfort (35%). Direct Line ha voluto anche far luce sugli accessori per auto più desiderati. In cima alla classifica ci sono i sensori per il parcheggio (26%).

    Al secondo posto troviamo schermi TV (18%) per rendere la propria auto simile al salotto di casa mentre il 16% del campione vorrebbe dispositivi self-parking. Per i più attenti alla sicurezza troviamo in classifica anche videocamere e schermi per monitorare la strada (13%) e air-bag aggiuntivi (5%) o il monitoraggio della pressione dei pneumatici (3%). Non mancano poi i bresciani che vorrebbero avere la comodità di poter attivare tutte le funzioni tramite comandi vocali (5%).

    Ci sono poi altri piccoli lussi che gli abitanti di Brescia vorrebbero potersi concedere per la propria auto: l’8% vorrebbe aggiungere qualche cavallo al motore, il 3% sceglierebbe materiali e rifiniture di pregio come radica o titanio e un ulteriore 3% ammette di perdere la testa per un optional futuristico come il tachimetro in 3D che proietta informazioni sul parabrezza, quasi come in un film di fantascienza.

    Qual è invece l’accessorio legato all’entertainment che i bresciani vorrebbero nella propria automobile? Secondo i dati raccolti da Direct Line, il 59% vorrebbe avere in auto l’accesso alla rete wi-fi, mentre il 36% non rinuncerebbe all’accesso alla e-mail personale anche in auto. Molti si accontenterebbero del lettore DVD (31%) e il 23% vorrebbe seguire i programmi da una tv satellitare. Infine, per ultimo desiderano in auto la connessione ai social network o la console per i videogiochi (rispettivamente il 18% e il 10%).

    L’indagine di Direct Line, la più grande compagnia di assicurazione auto on line, offre anche uno spaccato regionale, da cui si evince che i più legati alla comodità sono i milanesi (45%) e i bolognesi (38%), al contrario di torinesi (54%) e palermitani (51%) che optano per accessori che rendono l’auto più sicura. I maggiormente legati ad uno stereo potente e di alto livello sono i fiorentini (7%) mentre i bresciani nel 13% dei casi confessano di seguire tutte le ultime tendenze in materia di optional. La sorpresa viene però dalla capitale: l’11% dei romani infatti dichiara di non essere particolarmente interessato agli accessori per auto, per loro basta che la macchina li porti a destinazione.

     

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY