La Franciacorta e Brescia ospitano l’European Wine Bloggers Conference

    7
    La European Wine Bloggers’ Conference (EWBC) 2011 si terrà per la prima volta in Italia: la Franciacorta, selezionata dagli organizzatori tra numerose proposte, ospiterà l’incontro dal 14 al 16 ottobre prossimi. Nella storica cornice del Museo del monastero di Santa Giulia, messo gentilmente a disposizione dal Comune di Brescia, oltre 200 blogger si incontreranno per discutere delle affinità tra la cultura del vino e il web e delle opportunità future. Il Consorzio del Franciacorta sarà partner dell’iniziativa con un programma di degustazioni, visite e attività di approfondimento dedicati ai partecipanti del Congresso, esperti di vino provenienti da tutta Europa e dagli Usa.
     
    “Siamo felici di ospitare la European Wine Bloggers’ Conference in Franciacorta” spiega Maurizio Zanella, presidente del Franciacorta. "Tutte le realtà produttive, comprese quelle vitivinicole, devono abituarsi a confrontarsi e interagire in rete. L’EWBC sarà un’occasione unica per conoscere molto di questo sistema e dei suoi molteplici autori, oltre che per approfondire la cultura del vino e, in particolare, per mostrare al mondo l’eccellenza franciacortina.”
     
    La European Wine Bloggers’ Conference, con svolgimento annuale, ha come obiettivo quello di riunire professionisti leader nel campo della comunicazione del vino per rafforzare le relazioni tra di loro e offrire opportunità nuove alle aziende vinicole e a coloro che lavorano nell’ambito del settore. La conferenza dell’anno scorso, tenutasi a Vienna, ha attratto oltre 150 partecipanti provenienti da 30 paesi: da blogger emergenti a video produttori, da giornalisti riconosciuti a livello internazionale a responsabili di marketing e comunicazione di case vinicole e leader dell’industria del vino. Le oltre 200 adesioni di quest’anno dimostrano un interesse crescente da parte dei blogger per questo incontro dedicato al mondo del vino. Al Franciacorta saranno dedicata la giornata di venerdì 14 e di domenica 16 ottobre, in cui i produttori di vino ed enologi di differenti cantine illustreranno la realtà vitivinicola locale e prenderanno parte al workshop del pomeriggio. Al termine della giornata verranno proposte degustazioni di Satèn e Brut millesimati di 37 cantine. Il Consorzio inoltre offrirà ogni giorno, al termine della conferenza, assaggi di varie tipologie di Franciacorta. La domenica i blogger avranno la possibilità di visitare i vigneti e di partecipare a eventi studiati per l’occasione in una selezione di cantine, completando la scoperta del ricco patrimonio enologico di questa rinomata regione della Lombardia.
     
    Il programma dettagliato è disponibile su:
     

    Comments

    comments

    7 COMMENTS

    1. Penso proprietari altro sito dovrebbe prendere http://www.bsnews.it come un modello, molto pulito e di stile utente eccellente e accogliente e di design, per non parlare del contenuto. Sei un esperto in questo argomento!

    2. Io sicuramente voluto per offrire un concetto resoconto di grazie per i consigli ed i suggerimenti bella siete la pubblicazione su questo sito. Il mio tempo ad internet compaiono fino ora e stato premiato con le strategie utili per lo scambio con la mia famiglia e gli amici. Mi sostengono che siamo infatti i lettori sono veramente benedetti per dimorare in una comunita incredibilmente utile con alcuni individui con punti di grande penetranti. Mi sento veramente grato per avere scoperto la pagina web e apparire davanti a un sacco di ulteriori momenti di intrattenimento leggere qui. Grazie un buon affare ancora per un bel po ‘di cose.

    3. E ‘davvero un bel pezzo e utile di informazioni. Mi fa piacere che hai condiviso queste informazioni utili con noi. Si prega di tenerci informati come questo. Grazie per la condivisione . vi auguriamo buona fortuna!

    4. Grazie mille per dare a tutti la possibilità memorabile di leggere recensioni critiche da questo blog . E ‘ sempre così benefica e anche piena di un grande momento per me e per i miei compagni di ufficio a visitare il tuo blog non meno di tre volte a settimana per studiare i nuovi elementi che avete. E, naturalmente , sono anche lieto di certo relativo alle strategie meravigliose che danno . Circa due aree in questo articolo sono senza dubbio il più adatto che abbia mai avuto . auguri

    LEAVE A REPLY