Centri commerciali, con il nuovo Pgt raddoppiano gli spazi. La Lega prepara le barricate

    0

    (a. tortelli) La fase delle osservazioni al nuovo Piano di governo del territorio potrebbe provocare nuove fibrillazioni nella maggioranza di Palazzo Loggia. Le divisioni interne al Pdl, infatti, avranno quasi certamente effetti anche sulla vita amministrativa della città. Ma il vero scoglio potrebbe essere la Lega – diventata ancora più forte dopo la nomina del vicesindaco Rolfi a segretario provinciale del partito – che appare pronta ad alzare le barricate sulla questione delle migliaia di metri quadrati aggiuntivi che il Pgt concede alla grande distribuzione. Dal 2004 al 2011, infatti, la superficie occupata dai centri commerciali, in città, è rimasta sostanzialmente invariata: dai 78.884 agli 81.464 metri quadrati (79.077 nel 2011) divisi tra 15-16 realtà. Ma il nuovo Piano punta addirittura al raddoppio. La previsione, infatti, è di ben 82.688 metri quadri di Slp aggiuntivi per la grande distribuzione (di cui 57.688 da Pgt), che dovrebbero essere distribuiti fra cinque nuovi centri (ex Magazzini generali, Pietra Curva, ex macello, ex Idra e Buffalora). Un’ipotesi a cui il Carroccio – secondo le informazioni raccolte da Bsnews.it – opporrà un netto no. Con l’obiettivo di far sparire dal Pgt circa 30mila metri. Cioè due centri commerciali.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Ma basta con le pagliacciate cari leghisti voi l’avete votato il PGT e dentro c’è pure qualche amico vostro progettista..

    2. veramente il cemento lo ha portato la sinistra ( con gli ambientalisti in giunta ) negli ultimi 10 anni di governo , milioni di metri cubi con la metropolitana ed altrettanti con il centro commerciale Freccia Rossa .

    3. Difatti, il progetto dei magazzini generali dei cementificatori di sinistra, Paroli lo aumenta di una volta e mezza; in via Sostegno l’edificazione aumenta del doppio (altra torre in arrivo); in via Milano il condominio dei cementificatori di sinistra è diventato una torre; di centri commerciali "freccia rossa" ne arrivano altri cinque; non parliamo della valle di Mompiano… bel lavoro! E mettono anche i manifesti sulla città più verde, tanto ci sono quelli che se le bevono tutte…

    4. la lega prima approva il pgt poi lo denuncia, ma che diavolo fa? manifesta contro se stessa in piazza ecc. ma mi chiedo come fa un leghista a credergli? bisogna aver perso i neuroni

    LEAVE A REPLY