La Giunta comunale procederà alla nomina di cinque membri, compreso il Presidente, in seno alla Commissione per il paesaggio. Le proposte per la nomina possono essere avanzate mediante una autocandidatura, datata e sottoscritta, contenente la specificazione della carica richiesta, il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, la residenza e il curriculum dell’interessato. I membri del Consiglio comunale di Brescia o di una circoscrizione, oppure un ordine, un collegio professionale della provincia, un’organizzazione sindacale o sociale operante sul territorio del comune potranno presentare una candidatura datata e sottoscritta, contenente la specificazione della carica, i dati anagrafici del presentatore e del candidato, la dichiarazione di accettazione della candidatura da parte di quest’ultimo e un curriculum dello stesso debitamente sottoscritto. Le nomine possono essere avanzate anche mediante una candidatura presentata da almeno duecento elettori del Comune di Brescia.
I candidati dovranno comunque avere i seguenti requisiti:
-
per la carica di Presidente: possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione nonché di qualificata esperienza, maturata come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici
-
per la carica di membro: possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali geografiche ed ambientali, nonché di qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, maturata come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite al Comune di Brescia.
Le proposte dovranno essere presentate presso il settore Segreteria Generale del Comune – P.zza Loggia 3 – in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00; le stesse possono essere inviate altresì per posta oppure mediante fax al n. 030/297.7255.
Le proposte devono pervenire entro le ore 12 del 18/11/2011. Il procedimento di nomina si concluderà presuntivamente entro 90 giorni dalla scadenza del presente bando. Per informazioni tel. 030/2977277/20. Il bando completo e i relativi allegati sono disponibili sul sito www.comune.brescia.it/nomine