Filiere e reti d’impresa, venerdì a Gardone Val Trompia il convegno del Pd

    0
    "Filiere e reti d’impresa" è il tema del convegno organizzato dal Partito Democratico bresciano venerdì 28 ottobre, che vedrà la partecipazione del vice presidente di Confindustria, Aldo Bonomi, di Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato di Brescia, dell’on. Paola De Micheli, responsabile nazionale delle Piccole e medie imprese del PD e di Stefano Tosi, consigliere regionale del PD.
     
    "Il convegno – spiega Matteo Meroni, responsabile provinciale del dipartimento Economia del PD – vuole essere un momento di ascolto e di confronto tra le diverse realtà bresciane, necessario per elaborare un documento che verrà poi presentato alla Conferenza nazionale per il lavoro autonomo e la piccola e media impresa che si terrà il 26 novembre a Monza. Ci siamo focalizzati sul tema delle filiere come opportunità per uscire concretamente dalla crisi, perché oggi la piccola impresa da sola non ce la fa: è necessario mettersi in rete per avere più forza, anche se i dati della Camere di Commercio di Brescia ci dicono che sono poche le aziende bresciane che sfruttano questa opportunità". Aggiunge Paolo Pagani, responsabile provinciale del dipartimento Lavoro "La ricostruzione dell’Italia è impossibile senza liberare le potenzialità del lavoro autonomo e delle micro e piccole imprese. Questo è il dato culturale e politico, oltre che economico, dal quale vogliamo partire".
     
    Il convegno, che si aprirà alle ore 17,30, con i saluti del segretario provinciale Pietro Bisinella e con le testimonianze di due imprenditori bresciani e un professionista, non a caso si terrà a Gardone Val Trompia, un paese che sta soffrendo particolarmente la crisi economica, all’Auditorium S.Filippo in via Don Zanetti 3.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome