Rovato: Buono famiglie con bambini da 0 a 3 anni

    0

    Con il buono a sostegno delle famiglie si intende valorizzare la famiglia riconoscendone il grande valore sociale che oggi riveste. Il buono riconosce un contributo economico a quelle famiglie che utilizzano servizi pubblici, privati autorizzati o baby sitter per l’accudimento dei figli da 0 a 3 anni e nelle quali entrambi i genitori, o l’unico genitore presente, lavorano.

    Destinatarie le famiglie con bambini da 0 a 3 anni, dove entrambi i genitori sono lavoratori o l’unico  genitore presente è lavoratore, che hanno usufruito di servizi pubblici, privati o di baby sitter per l’accudimento e l’educazione dei propri figli nell’anno 2010. In particolare è richiesta la frequenza per almeno 3 mesi nel corso dell’anno 2010 di asili nido, pre-asili,nidi famiglia; oppure regolare assunzione di una baby sitter per lo stesso periodo. Requisiti: – residenza a Rovato; – entrambi i genitori conviventi, o l’unico genitore presente, abbiano lavorato nel corso del 2010 per un periodo almeno pari a quello di fruizione del servizio da parte del minore – aver usufruito di servizi pubblici o privati autorizzati per almeno 3 mesi durante l’anno 2010 (sono inclusi servizi quali: pre-asili, asili nido, nidi famiglia; sono esclusi servizi quali: scuole materne) oppure di aver fruito del servizio di una baby sitter regolarmente assunta; – reddito ISEE inferiore a € 25.000,00. La graduatoria verrà redatta in base al reddito ISEE. Avranno diritto al buono tutte le famiglie che presenteranno domanda ritenuta conforme con i criteri stabiliti. Al fine di corrispondere un contributo a tutti i richiedenti, qualora le richieste superino il budget a disposizione sarà effettuata una riduzione lineare delle percentuali di rimborso.

    Le domande devono essere presentate entro il 10 novembre 2011 presso l’’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Rovato nei seguenti giorni: lunedì dalle ore 9 alle ore 18, martedì/mercoledì/giovedì/venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13. Per informazioni  telefonare al numero 030/7713276 o inviare una mail all’indirizzo ufficio.servizi.sociali@comune.rovato.bs.it

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY