Il carcere di Verziano apre al pubblico per lo spettacolo conclusivo del laboratorio Senti_menti libere

    0

    Per la prima volta il carcere di Verziano aprirà le porte al pubblico esterno che potrà assistere alla dimostrazione ad un primo risultato del laboratorio d’arte interdisciplinare Senti_menti libere condotto tra ottobre e dicembre con un gruppo di 10 detenute e 2 allieve esterne. Lo spettacolo si terrà venerdì 16 dicembree 2011 con inizio alle ore 15.30 presso la Palestra Casa di Reclusione di Verziano.

    Il percorso laboratoriale, promosso dall’Associazione Libertà@Progresso con il sostegno di una importante rete di partner pubblici e privati, consente ai partecipanti un confronto diretto e coinvolgente di quattro diversi linguaggi artistici e delle loro enormi possibilità vitali, rigenerative e trasformative.

     

    Nel momento performativo conclusivo, danza, arti visive, parola e canto si incontreranno per restituire allo spettatore un’esperienza allo stesso tempo di gruppo e individuale all’interno della quale hanno trovato uno spazio di espressione e valorizzazione le diverse abilità ed attitudini delle partecipanti ponendo tutti, senza esclusioni di sorta, nella condizione di poter effettuar e l a propri a ricerca e sperimentare nuovi apprendimenti.

     

     

    Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per effettuare l’accreditamento indispensabile all’ingresso in carcere entro il 15 novembre, gli spettatori dovranno inviare all’indirizzo [email protected]; la scheda di accreditamento debitamente compilata in ogni sua parte e una copia del documento di identità. La scheda di accreditamento può essere scaricata dalla pagina Facebook di Libertà @ Progresso o richiesta all’Ufficio Stampa (cell 333 [email protected])  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome