Anas, completate le nuove rotatorie in località Zette, tra Salò e San Felice

0

L’Anas ha concluso quest’oggi i lavori di costruzione delle rotatorie in località Zette nei territori comunali di Salò e San Felice del Benaco, in provincia di Brescia per un importo complessivo di oltre 1 milione di euro. Per permettere il completamento delle nuove opere, le porzioni di rotatorie realizzate in precedenza erano state state parzialmente aperte al traffico in corso d’opera, per deviare i veicoli in transito.

Indubbi i vantaggi per la fluidità del traffico della viabilità provinciale (ex SS572 "del Benaco"): la prima rotatoria, infatti, collega la strada provinciale con Via del panorama (strada comunale nel territorio di Salò) e la seconda permette il collegamento della provinciale con Via San Felice, strada comunale nel territorio di San Felice del Benaco. Inoltre, un altro ramo della seconda rotatoria realizzata permette l’accesso diretto per i veicoli provenienti da via Santa Caterina (territorio comunale di Salò) sulla viabilità provinciale.

Le nuove opere, contestualmente all’apertura totale, verranno consegnate dall’Anas alla provincia di Brescia. Va detto, infine, che è in fase di ultimazione la realizzazione di una pista ciclopedonale che, unendosi al preesistente percorso provinciale, collegherà via San Felice con via del Panorama. Gli impianti di illuminazione della pista ciclopedonale e di via del Panorama sono stati completamente realizzati ‘ex novo’ dall’Anas, che ha completato altresì la realizzazione delle transenne in legno che separano la via comunale dalla pista dedicata al transito delle biciclette e dei pedoni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome