Lograto: grave l’agricoltore schiacciato tra la ruota del trattore e un muro

0

(a.c.) Fabbrica, cantiere edile, azienda agricola: gli incidenti sul lavoro paiono non avere mai fine. L’ultimo in ordine di tempo si è verificato ieri nella Bassa Bresciana, in un allevamento di bovini da latte nella campagna tra Lograto e Travagliato, nella cascina della famiglia di Bettoni Walter, la vittima dell’infortunio. Walter si trova ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di Traumatologia dell’ospedale Civile di Brescia, da dove i familiari attendono con ansia ogni nuovo bollettino medico.

L’infortunio è avvenuto ieri intorno alle 7.30 di mattina. Come raccontato sulle colonne di Bresciaoggi, l’agricoltore era alle prese con la preparazione del mangime dei bovini assieme al figlio. I contorni della vicenda sono ancora da chiarire del tutto, ma pare che Walter sia scivolato mentre il figlio, che conduceva il trattore, stava effettuando la manovra di carico del trinciato nel carro unifeed, quello che serve a macinare e mescolare i vari componenti dell’alimentazione dei bovini. Dopo la caduta Walter è stato stritolato tra la ruota del trattore e un muro di contenimento del trinciato, riportando gavi fratture al bacino. 

All’arrivo dell’elimabulanza l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Civile. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome