Alla Cattolica un seminario sulla storia politica di Brescia, iscrizioni fino al 6 dicembre

0

Sono prorogate fino al 6 dicembre le iscrizioni al seminario di storia politica organizzato dal Dipartimento di Scienze storiche e filologiche della Cattolica

Brescia, nella sua storia politica, è stata un importante incrocio di culture e civiltà, sempre al centro della storia nazionale ed europea, fedele custode delle proprie tradizioni, ma aperta agli influssi e alle trasformazioni. La riscoperta delle radici della nostra storia rende ciascun cittadino più consapevole delle proprie origini e più capace di affrontare il dialogo con le diverse culture presenti anche oggi sul territorio. Sembra perciò quanto mai opportuna la continuazione del seminario propedeutico all’insegnamento della Storia locale, previsto nei Programmi Ministeriali di insegnamento della Storia nelle scuole di ogni ordine e grado.

Periodo:  7 dicembre 2011 – 10 maggio 2012

Brescia: storia politica della città dal III sec. a.C. al XX d.C 

DOCENTE prof.ssa Elisabetta Conti

 

DIREZIONE SCIENTIFICA prof. Mario Taccolini

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome