Bonus Anziani: da lunedì riapre il bando della Loggia

    0
    Bsnews whatsapp

    (a.c.) Si ha tempo da lunedì 5 fino a venerdì 23 dicembre, ma per chi già ne usufruiva il rinnovo della richiesta sarà automatico. Stiamo parlando del bando per il Bonus Anziani del comune di Brescia, bonus che nel 2011 è servito a dare un aiuto concreto a 2.671 cittadini.

    La richiesta potrà essere inoltrata da coloro che a fine 2010 avevavo compiuto almeno 65 anni d’età, e l’erogazione del contributo sarà nuovamente calibrata in base al reddito Isee e all’età (maggiorato per gli over 75). Come l’anno scorso, requisito fondamentale sarà l’essere residenti a Brescia da almeno 10 anni, seppur non consecutivi (ma con l’obbligo di essere residenti in città da fine 2008). Le richieste andranno rivolte alla Fondazione Brescia Solidale.

    Una buona notizia direttamente dall’assessore Giorgio Maione: in base allo stanziamento triennale 2009/2011 e secondo i calcoli effettuati per avere una stima del bando che andrà elargito il prossimo anno, potrebbe esserci un gruzzoletto di avanzo, pari a circa 850mila euro. Un "salvadanaio" inaspettato, che sarà destinato esclusivamente alla terza età.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI