Sabato a Gavardo riflessione del vescovo su “Cattolici e politica”

0

Sabato prossimo, 10 dicembre, a Gavardo, presso l’Auditorium dell’Istituto “San Giovanni Bosco”, in via Santa Maria 24, prenderà il via la Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico (Sfisp) promossa dalla diocesi nell’est bresciano, riservata ai giovani dai 18 ai 35 anni delle zone pastorali del Garda e della Valle Sabbia, fino a Rezzato.

Il primo incontro è aperto a tutti e servirà ad illustrare il corso, per meglio comprendere le finalità della Sfisp e le modalità di partecipazione. All’incontro, che avrà inizio alle 10, sarà presente il vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari che proporrà una riflessione sul tema “I cattolici e la politica: una maniera esigente di vivere l’impegno cristiano”.

Seguirà un dialogo con i presenti.

La Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico è promossa dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Brescia, in collaborazione con l’Ufficio Oratori e Pastorale Giovanile e l’Ufficio Migranti e la partecipazione di Acli, Comunità e scuola, Focolarini, Mcl e Ucid. L’equipe progettuale e organizzativa per la zona dell’est bresciano è formata da don Mario Benedini, Michele Busi, Filippo Di Bennardo, Elena Angelini, Marco Fabietti, Paolo Sarti, Roberto Toninelli. L’incontro è aperto a tutti, e nell’occasione sarà possibile iscriversi. Info su: www.diocesi.brescia.it/sfisp

Comments

comments

LEAVE A REPLY