Sabato a Gavardo riflessione del vescovo su “Cattolici e politica”

0

Sabato prossimo, 10 dicembre, a Gavardo, presso l’Auditorium dell’Istituto “San Giovanni Bosco”, in via Santa Maria 24, prenderà il via la Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico (Sfisp) promossa dalla diocesi nell’est bresciano, riservata ai giovani dai 18 ai 35 anni delle zone pastorali del Garda e della Valle Sabbia, fino a Rezzato.

Il primo incontro è aperto a tutti e servirà ad illustrare il corso, per meglio comprendere le finalità della Sfisp e le modalità di partecipazione. All’incontro, che avrà inizio alle 10, sarà presente il vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari che proporrà una riflessione sul tema “I cattolici e la politica: una maniera esigente di vivere l’impegno cristiano”.

Seguirà un dialogo con i presenti.

La Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico è promossa dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Brescia, in collaborazione con l’Ufficio Oratori e Pastorale Giovanile e l’Ufficio Migranti e la partecipazione di Acli, Comunità e scuola, Focolarini, Mcl e Ucid. L’equipe progettuale e organizzativa per la zona dell’est bresciano è formata da don Mario Benedini, Michele Busi, Filippo Di Bennardo, Elena Angelini, Marco Fabietti, Paolo Sarti, Roberto Toninelli. L’incontro è aperto a tutti, e nell’occasione sarà possibile iscriversi. Info su: www.diocesi.brescia.it/sfisp

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome