Natale: arriva il teatro del Telaio

0

Finita la prima sezione della rassegna Storie storie storie – stagione di teatro ragazzi e scuola, si ricomincia subito con Natale a Teatro, una piccola enclave completamente dedicata al Natale, che vede rappresentate repliche dedicate alle famiglie ed alle scuole.

Il 12 dicembre, primo giorno della sezione, vi è subito un fuori programma: lo spettacolo Natale! del Teatro Telaio, in cartellone al mattino per le scuole presso l’Auditorium Bettinzoli a Brescia, sarà infatti replicato anche al pomeriggio alle ore 17.00. La scelta è stata dettata dal grande successo che stanno avendo le repliche domenicali di quest’anno, che fanno intuire un grande apprezzamento per il teatro da parte delle famiglie. Si è quindi pensato di offrire questo “servizio culturale” anche durante la settimana al di fuori dell’orario scolastico, dedicando l’iniziativa anche ai centri di aggregazione giovanile, ai numerosi nonni baby sitter per i loro nipotini ed a tutti quelli che, semplicemente, vogliono permettersi un fine pomeriggio con i loro bambini, mentre aspettano Santa Lucia.

Lo spettacolo scelto è un evergreen del Telaio che giunge quest’anno, dopo dieci anni, alle sue ultime repliche. In scena tre clown ed un musicista, per raccontarci, a modo loro, la storia che tutti conosciamo.

La settimana vedrà poi quattro repliche di Aspettando Natale, narrazioni per i piccoli dalla festa di S. Lucia a leggende sulla notte di Natale, che saranno rappresentate dal Teatro Telaio a Castel Mella, a Rezzato ed a Borgosatollo, tutte dedicate alle scuole.

Dedicati alle famiglie saranno gli ultimi tre spettacoli: La pastora, narrazione-animazione di origine popolare e contadina di Ilaria Gelmi, che sarà domenica 18 dicembre a Castegnato e lunedì 26 dicembre presso il Teatro Arcobaleno di Fiumicello a Brescia, mentre il 7 gennaio la rassegna si concluderà (assieme, ahimè, alle vacanze) al Teatro Parrocchiale di Cologne con il Canto di Natale, da Dickens, rivisitato dalla Compagnia Ditta Gioco Fiaba.

Informazioni su spettacoli, programma ed orari su http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome