Martedì 20 la presentazione di “Le biografie sbagliate”. Un nuovo romanzo per il bresciano Roberto Bianchi

0

Martedì 20, alle 18, la sala dell’Associazione artisti bresciani di vicolo delle Stelle 4 ospiterà la presentazione della nuova fatica letteraria dello scrittore bresciano Roberto Bianchi. Il romanzo – pubblicato dalle Edizioni Arpanet – si intitola “Le biografie sbagliate” (136 pagine, prezzo di copertina 13 euro) e racconta di “uomini e donne, sfiancati da dolori ai quali è difficile sfuggire, (…) storie emblematiche e parallele che (…) costituiscono un’amara riflessione sulla condizione umana nei tempi egoisti della crisi”. Nell’occasione interverrà, oltre all’autore, il direttore editoriale della casa editrice Paco Simone.

ROBERTO BIANCHI

E’ nato e vive a Brescia. Ha pubblicato i racconti: “Narciso” nel volume Eros e Amore (2009), “L’Eden e il suo peccato” nel volume Virtù e Peccato (2010), “Come uno strumento divino” nel volume Fedeltà e Tradimento (2011). Nel 2009 ha pubblicato “Il Sole sul labirinto” nella collana La bellezza delle parole e il romanzo in formato eBook “Second Life: una storia di non amore”. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo “La collana di perle finte”. Tutte le sue opere sono pubblicate da ARPANet Società Editoriale e sono reperibili in libreria e presso l’e-store di ARPANet, www.ARPABook.com

L’INCIPIT DEL LIBRO

“Mentre cammina nel buio della notte, l’uomo che trascina tutti i propri averi nel carrello che qualcuno ha dimenticato in un parcheggio , potrebbe sembrare un uomo triste. In un pacchetto ben confezionato all’altezza del cuore tiene la memoria dei suoi successi raccolta in poche fotografie sgualcite, ed è l’avere a cui tiene di più. Le sue battaglie perdute, invece, ce le ha scritte in faccia e tiene molto anche a quelle. Almeno ha combattuto, prima di perdere tutto. Cammina come se stesse andando via per sempre, ma non possiede nemmeno un posto da abbandonare e percepisce tutta l’enormità di una sconfitta che lo umilia agli occhi di coloro che si prendano ancora la briga di osservarlo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome