Gli atleti bresciani si scambiano le maglie in un calendario. Per solidarietà. Lunedì evento benefico al San Filippo

0
Bsnews whatsapp

L’idea nasce quest’estate: fare della generosità un’unica bandiera, da sventolare tutti insieme. Una scommessa pensata dai capitani delle più importanti squadre della provincia, riuniti per un unico progetto benefico. Un calendario realizzato grazie all’impegno di molti, per oltrepassare lo sport, ed esprimere semplicemente la voglia di far del bene. Così le giocatrici ed i giocatori di diversi club e discipline si sono messi in gioco indossando maglie e completi di altre squadre e discipline.

I fondi raccolti verranno devoluti ad associazioni di volontariato che operano sul territorio bresciano scelte dagli stessi giocatori.

Le squadre che hanno partecipato al progetto sono: Associazione Nuotatori Brescia, Atlantide Pallavolo, Basket Brescia Leonessa, Bengals Brescia, Brescia Calcio, Brescia Calcio Femminile, Feralpi Salò, Montichiari Calcio, Pallamano Leno, Pallamano Leonessa, Promoball Vbf Flero, Rugby Brescia, Rugby Calvisano.

I calendari saranno a disposizione di tutti quelli che vorranno sostenere l’iniziativa con un’offerta libera. Partners della realizzazione l’Assessorato allo sport della Provincia di Brescia, l’Ufficio Oratori e il Centro Sportivo San Filippo.

In questo quadro, lunedì 19 dicembre alle ore 20.30 presso il Centro Sportivo San Filippo si svolgerà un importante evento gratuito di sport e spettacolo, aperto a tutta la cittadinanza, per promuovere la vendita dei calendari. Saranno presenti ospiti famosi e molti personaggi sportivi, per una serata all’insegna dello sport e della beneficenza.

Durante la serata si terranno dei minitornei di calcetto, pallavolo, basket, pallamano, con squadre (miste maschili e femminili) composte da 5 atleti in rappresentanza delle 13 società che hanno partecipato alla realizzazione del calendario.

Il parquet del Pala San Filippo verrà diviso in 4 aree dove si svolgeranno le partite. A rotazione verranno quindi disputate tutte le partite in programma e redatta una classifica finale.

I giocatori, tra una partita e l’altra, saranno a disposizione per fotografie e per firmare autografi sui calendari.

Ad arbitrare saranno i presidenti delle società che hanno partecipato. Tutti i giocatori ed i protagonisti del progetto saranno a disposizione per commenti ed interviste durante tutta la serata.

Inoltre verranno messe all’asta durante la serata le maglie autografate delle varie squadre, tramite l’apertura in diretta di una linea telefonica che consentirà agli spettatori di partecipare direttamente all’asta benefica.

Per ulteriori informazioni per l’acquisto dei calendari contattare il 331.6448208.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI