Pinacoteca Tosio Martinengo, la riapertura slitta a gennaio 2013

0

La riapertura della Pinacoteca slitta ancora. Chiusa dal febbraio 2009, il polo culturale bresciano avrebbe dovuto riaprire dopo due anni. Invece – a quasi tre anni di distanza – i lavori non sono ancora finiti. Anzi, se tutto andrà bene se ne riparlerà nel gennaio 2013, agli sgoccioli dell’amministrazione Paroli.

Quello che inizialmente sembrava un corposo ma semplice lavoro di make up si è via via trasformato in una riqualificazione complessiva dell’immobile che ha richiesto cure più lunghe e sostanziose. Inoltre si è deciso in una nuova riorganizzazione degli spazi in modo che le opere esposte non si limitino alle circa 120 di prima della chiusura, ma possano includere anche le circa 200 finora stipate nei magazzini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome