Rovato: domani shopping e Notte bianca dei sapori

0

Nel weekend di Natale ultimi appuntamenti ed eventi legati alle feste e agli acquisti per i regali.
A Rovato il 23 dicembre sarà dedicato allo shopping natalizio: chi vorrà fare compere nei negozi del centro storico (aperti fino alle 22) avrà inoltre anche la possibilità di svagarsi fra le bancarelle dei mercatini, collocati questo venerdì nel cuore di corso Bonomelli e in piazza Cavour.


Le vie del centro e corso Bonomelli saranno chiuse al traffico dalle ore 13 per lasciare spazio all’allestimento de
La notte bianca dei sapori, mercatino di prodotti enogastronomici italiani di qualità. Dalle 15 alle 22 tante bancarelle con prodotti tipici regionali: dai pregiati olii al vino, dai salumi tipici ai formaggi, e ancora marmellate, miele, sughi, mostarde mantovane, farine e spezie, un’ottima occasione per arricchire con originalità la tavola delle feste.


Per emozionare i più piccini, ma ovviamente anche per i grandi, in piazza Cavour, dalle 15 alle 18, sempre di venerdì 23, si svolgerà uno Spettacolo di magia.


Non mancheranno anche altri intrattenimenti all’aperto: dalle 20 alle 22 appuntamento con l’arte di strada con i Madonnari all’opera sotto i portici di corso Bonomelli, piazza Cavour e via Castello e con le Cornamuse della Franciacorta che daranno alla serata un giusto sottofondo musicale natalizio. L’accompagnamento musicale sarà assicurato anche da Le pastorelle, ensemble musicale natalizio itinerante allestito dalla banda Pezzana.

A partecipare alle manifestazioni per la festività del Natale non mancherà la scuola Ricchino che organizza, venerdì 23 dicembre, dalle ore 20 in corso Bonomelli, un’esibizione dei suoi Brusafér, gli artisti del ferro battuto. Inoltre dalle 16 alle 22 presso la sede di via Spalenza sarà possibile visitare Grafire per crescere, mostra del corso di disegno e pittura e personale di allievi e docenti.

Per l’occasione, la Scuola Ricchino sarà aperta ai visitatori con allievi all’opera e un intrattenimento musicale: Musiche e chiacchere, un jazzista eclettico e due flautiste si esibiranno nei locali della scuola. Infine, dalle 18, Aperitivo con gli artisti e dalle 21 Dolce ed auguri.

Comments

comments

LEAVE A REPLY