Villachiara. Muore giovane mamma 37enne, la tragedia diventa altruismo: donati gli organi

0

(a.c.) Una tragedia che ha gettato nella disperazione un’intera famiglia: una giovane madre di soli 37anni che muore di colpo a causa di una trombosi cerebrale, lasciando un marito e due piccoli figli. Una tragedia immensa, che si trasforma però in un gesto d’amore che da’ la vita ad altre 6 persone, malati gravi in attesa di un organo.

Pur nel dolore improvviso che ha colpito una famiglia di Villachiara nella Bassa Bresciana, i parenti più stretti non hanno perso la lucidità ed hanno deciso di consentire l’espianto degli organi della donna. Organi che, letteralmente, terranno in vita altre 6 persone, ma anche tessuti, segmenti ossei e cornee che miglioreranno l’esistenza di altre persone sfortunate, da tempo in lista d’attesa per un trapianto. Come un bambino di 6 mesi che nell’ospedale Molinette di Torino ha ricevuto dalla giovane mamma deceduta il fegato.

La notizia è riportata stamane sulle colonne del Giornale di Brescia. Merita di essere riportata: nella nostra provincia i casi di espianto di organi nel corso del 2011 sono stati 41, è giusto che certe notizie vengano riprese, l’educazione e la sensibilizzazione della donazione dovrebbero essere costanti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome