Castegnato, Vimercati lascia la giunta. Le sue deleghe a Corongiu

0

Lorenzo Vimercati, assessore all’Urbanistica ed edilizia privata ha rassegnato nelle mani del sindaco Giuseppe Orizio le dimissioni da Assessore, motivate per sopravvenuti impegni professionali che si aggiungono a quelli che già svolge quale medico di base. Vimercati continuerà a sedere in Consiglio comunale come consigliere, le sue competenze sono state assegnate a Edoardo Corongiu che le somma a quelle già conferite quale assessore ai Lavori pubblici e Ambiente.

"Le dimissioni di Lorenzo Vimercati non sono una novità perché me le aveva anticipate – commenta il sindaco — ma non per questo sono indolori. Le considero come uno dei momenti più significativi del suo impegno per Castegnato. Il suo non è un lasciar perdere, un abbandono, ma un atto di grande responsabilità che è finalizzato ad aiutare me e l’esperienza che stiamo faticosamente vivendo, un atto che vuole dare continuità e se possibile nuovo slancio a ciò che stiamo facendo come Amministrazione. E’ bene ricordare che Vimercati è consigliere comunale dal 1985 e che nel 1990 ha dato vita ad Alleanza per Castegnato candidandosi come sindaco e venendo eletto per tre volte. Nel 1995 ha avuto oltre il 72 percento dei voti, percentuale mai raggiunta da altri candidati dagli anni sessanta in poi, a dimostrazione di come gli elettori lo apprezzavano. Nel 2004 ha sostenuto ed ha fatto parte della Civica Castegnato che mi ha eletto sindaco, ha fatto il vice sindaco e dal 2009 è assessore. Castegnato – conclude Giuseppe Orizio – gli deve molto e lo dobbiamo ringraziare, perchè senza il suo impegno e la sua disponibilità, questa nostra grande avventura amministrativa, non avrebbe neanche avuto inizio".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome