Paura nel Bresciano. Avvertita una nuova scossa. E potrebbe non essere l’ultima

0

Il terremoto è tornato a fare paura. Anche nel Bresciano. Intorno alle 16, infatti, una nuova scossa è stata avvertita in tutta la Provincia di Brescia. Al momento non si segnalano danni particolari agli immobili, tanto meno alle persone, ma in alcune zone (al sito sono arrivate segnalazioni da Brescia città, Concesio, Soiano e Chiari) le oscillazioni sono state particolarmente forti. Con alcune situazioni di panico che hanno portato gli occupanti ad abbandonare gli edifici.

Secondo le prime informazioni il sisma principale ha avuto magnitudo 5.4 e ha avuto epicentro in provincia di Modena. Due giorni fa nell’Emiliano c’era stata una scossa di magnitudo 4.9. La scossa è stata chiaramente avvertita anche in Piemonte, Veneto e Ligura.

Ed ora cresce la paura per lo sciame sismico che sta coinvolgendo tutto il Nord Italia. I sismologi, infatti, non escludono che nei prossimi giorni possano arrivare nei prossimi giorni. Data ed entità non sono prevedibili, ma per questo non è da escludere nemmeno che possano essere anche più forti dell’ultima.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. In questi giorni si sono sprecate tante voci su facili allarmismi. Sarà anche vero che qualcuno stupidamente ci possa speculare sopra, ma non vorrei che il "tranquillismo" si sostituisse per non creare panico proprio come è stato all’Aquila con le conseguenze che tutti/e ben conosciamo.

  2. NOn create allarmismi inutili.
    Non c’e correlazione tra le scosse attuali e quelle che potenzialmente potrebbero verificarsi in futuro.
    Non ci sono prove scentifiche avsostegno di ció.
    Quindi … sonni tranquilli…

LEAVE A REPLY